Domani a Roma sciopero dei mezzi per l’intera giornata. Lunedì 24 febbraio i dipendenti di Atac, Cotral e delle consorziate si asterranno dal lavoro per 24 ore, con rischio stop per metro, bus e tram in tutta la città. 

Domani sciopero a Roma

Lo sciopero, indetto dal sindacato Usb, inizialmente avrebbe dovuto essere senza fasce di garanzia. Fortunatamente, lo sciopero di domani 24 febbraio vedrà garantito il servizio dall’inizio fino alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20. Questo significa che potrebbero esserci forti disagi dalle 8:30 e fino alle 16:59 e poi dalle 20 a fine servizio, anche con stazioni della metro chiuse. 

A rischio le biglietterie

Come informa Roma Servizi per la Mobilità sul suo sito, nel corso dell’agitazione di domani non sarà garantito il servizio delle biglietterie, ma restano aperti i parcheggi di interscambio. Nessun problema anche per le biglietterie online. nelle stazioni della rete metroferroviaria, a eccezione di Jonio e Arco di Travertino, non saranno attivi i bike box. Per lasciare o ritirare la propria bicicletta bisognerà usare il servizio al di fuori della fascia di sciopero. 

I motivi

Usb ha indetto la protesta, a livello nazionale, per sottolineare il proprio punto di vista critico nei confronti delle politiche economiche del governo Meloni, per chiedere il rinnovo dei contratti nazionale, la riduzione dell’orario di lavoro a 32 ore settimanali a parità di salario.