Zaia: Green Pass, cambiare il decreto o a migliaia perderanno il lavoro.

21 comments
  1. Credo che i 2 o 3 giorni non siano una questione politica ma un qualcosa su cui devono esprimersi i dottori. Al di là del disagio mentale di preferire lo stupro nasale per mesi piuttosto che vaccinarsi , chiaramente.

  2. Da noi hanno scritto che I lavoratori privi di Green pass risulteranno assenti ingiustificati, senza rischio di provvedimento disciplinare. Quindi in teoria al massimo i novax perdono lo stipendio e si fanno una vacanzetta, non la vedo manco così tragica. Io infatti stavo pensando di dire che non ce l’ho

  3. Nessuno perde il lavoro, non possono venire licenziati. Semplicemente in migliaia non verranno pagati. SArebbe bello per il datore di lavoro licenziare in tronco chi non si vaccina assumendo al suo posto qualcuno che l’ha fatto, il problema è che non può. Il lavoratore viene sospeso senza paga fino a quando non si decide a vaccinarsi.

  4. Credo anche io che sarà un casino, non tanto per i no vax che possono stare a casa senza stipendio, ma per le imprese, ho visto piccole imprese che saranno in ostaggio di pochi dipendenti e saranno costrette a pagare i tamponi, ma anche per le grandi che non sanno quante persone staranno a casa (anche se dai questionari che ho visto, il 10% circa non vuole farsi il vaccino)… sostituire gli operai non è una cosa che si può fare dall’oggi al domani. Per quanto approvi l’obbligo vaccinale, non approvo lo scaricare questa responsabilità sulle imprese. Senza dare delle linee guida in tempo tra l’altro, non si sa ancora come comportarsi con gli autisti stranieri per esempio.

    Ps. Paywall

  5. Portare il tampone obbligatorio da ogni 2 giorni a ogni 3 sarebbe effettivamente una misura di buonsenso

  6. Bisogna attuare un’opera di persuasione e convincimento attraverso una comunicazione ufficiale trasparente e completa, solo così si ottiene la fiducia nella vaccinazione. Questa reazione contraria dei lavoratori è il risultato di una imposizione governativa unica in Europa che viola l’articolo 4 della Costituzione, il diritto al lavoro.

  7. Zaia non mi è simpatico ma è un pratico, secondo me fa i conti degli schei, e basta.

    Io sento puzza di proroghetta, “per consentire ai ritardatari di fare la prima dose”. Soluzione all’italiana certamente, ma non siamo in Danimarca.

  8. Non mi pare che ci saranno controlli da parte di terzi, dunque si lascia il compito alle aziende di controllarsi in autonomia, perciò di cosa stiamo parlando? Purtroppo si fa la cosa all’italiana e si chiude un occhio come in altre tante situazioni; si lasciano i belli propositi sulla carta e si evita di renderli reali per non complicarsi la vita.

    Nella mia piccola realtà 1/3 non è vaccinato e alcuni di questi non faranno i tamponi confidando nel fatto che nei possibili controlli a campione non verranno inclusi; mi sa che ci sarà un po’ di movimento il 15 cm 🙂

Leave a Reply