Kamala Harris attesa al Dolby per gli Oscar
Kamala Harris sarebbe attesa al Dolby Theater per la serata degli Oscar. Lo preannuncia il sito Deadline. Non è chiaro se l’ex vicepresidente avrà un ruolo nella cerimonia che includerà un segmento in onore dei vigili del fuoco che hanno combattuto contro gli incendi di Los Angeles. I media presenti al Dolby segnalano misure di sicurezza più alte del consueto.
Isabella Rossellini: “Oggi è il grande giorno”
«Oggi è il grande giorno degli Oscar. Ieri sera ero con i miei due angeli custodi e attrici preferite Laura Dern e Alba Rohrwacher ed Edoardo Ponti è venuto a darmi un bacio e a farmi gli auguri. Edoardo è il figlio di Sophia Loren e Carlo Ponti. Sono così commossa». Lo scrive su Instagram Isabella Rossellini, a poche ore dalla cerimonia degli Academy Awards che la vedono candidata per la prima volta, come miglior attrice non protagonista per l’interpretazione di suor Agnes in Conclave di Edward Berger, postando due scatti in cui appare accanto alle due attrici e a Ponti.
Dopo i devastanti incendi di gennaio, la città californiana ha quanto mai bisogno di ritrovarsi attorno a rituali più festosi. La 97ª edizione dei Premi Oscar 2025 si terrà questa notte al Dolby Theatre di Los Angeles. La cerimonia inizierà alle 17 ora locale (alle 2 del 3 marzo ora italiana) e sarà presentata dal comico Conan O’Brien. Tra i film con il maggior numero di candidature ci sono “Emilia Pérez” di Jacques Audiard con 13 nomination, seguito da “The Brutalist” di Brady Corbet e “Wicked” di Jon M. Chu, entrambi con 10 nomination.
APPROFONDIMENTI
La serata sarà arricchita da esibizioni musicali di artisti come Ariana Grande, Cynthia Erivo, Doja Cat, Raye, Lisa delle BlackPink e Queen Latifah.
Grande ed Erivo eseguiranno un brano tratto dal musical “Wicked”, mentre Doja Cat, Raye e Lisa renderanno omaggio alla musica nel cinema con un numero speciale.
In Italia, la cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay a partire dalle 23:30 del 2 marzo, con la sfilata delle celebrità sul red carpet. La premiazione vera e propria inizierà attorno all’una di notte.
La durata prevista della cerimonia è di circa tre ore e mezza, durante le quali saranno assegnati i premi nelle 23 categorie, intervallati da performance musicali e momenti di intrattenimento.
I PREMI
Il nostro Paese spera per Isabella Rossellini, che si è guadagnata la prima nomination della sua carriera con la parte più corta e silenziosa: quella di Suor Agnese in Conclave. Un momento importante per il cinema nostrano è anche l’Oscar per la fotografia, che sarà annunciato da Alba Rohrwacher.
Tra i presentatori scelti dall’Academy, si è dovuto sfilare Harrison Ford, a casa con il fuoco di Sant’Antonio. L’Italia porta al Dolby anche alcune maestranze: l’arredatrice Cynthia Sleiter è candidata alla miglior sceneggiatura per Conclave con la production designer Suzie Davies.
Sabato sera all’atelier Giorgio Armani di Rodeo drive il consueto aperitivo in cui si sono visti Samuel L. Jackson e il protagonista di Anora, Mark Eydelshteyn. Il Beverly Hills Hotel ha ospitato la cena di Chanel, con Adrien Brody, Demi Moore, Jeremy Strong, Ralph Fiennes, Fernanda Torres e anche il Ceo di Amazon Jeff Bezos con la compagna Lauren Sanchez. Festa grande – più alternativa – in una villa privata Beverly Hills con Leo DiCaprio, Sean Penn, Mick Jagger, Pamela Anderson, Goldie Hawn, Cara Delevingne, Jon Hamm e Michael Keaton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA