
Hoi vecio, wie tuets?
> Bolzano, Trentino Alto Adige
[Vista su Bolzano e Oltradige](https://imgur.com/O2lgO0j)
## In Evidenza
* Nota: Feedback / segnalazioni ai mod: [clicca qui](https://www.reddit.com/message/compose?to=%2Fr%2Fitaly) | **Attenzione**: discutere della moderazione nei thread o nel caffè comporta un giorno di sospensione.
* Prima di parlare di Covid nel caffè, [leggi qui](/r/italy/comments/rlgifd/)
* Per discutere della situazione in Ucraina usate i post indicati sotto, usate questo spazio.
### r/cacciaaltesoro
Stiamo organizzando una caccia al tesoro, vuoi partecipare? [Entra in o creazione una squadra](/r/cacciaaltesoro/comments/tm128p/organizzazione_squadre_caccia_al_tesoro/).
## Menu del giorno
* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/tpzpin/caffè_italia_280322/i2eqpiy/)
## Da ieri
* [Guerra in Ucraina – Megathread 27/03](/r/italy/comments/tpgqz3/guerra_in_ucraina_megathread_2703/)
* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/tpb1wy/caffè_italia_270322/i2abakh/)
27 comments
Pensiero della pausa pranzo.
Elden Ring ha già rotto il cazzo. Ho tutti i feed di tutte le piattaforme invasi da clip di sto gioco demmerda.
> A proud bath architect in ancient Rome starts randomly surfacing in present-day Japan, where he’s inspired by the many bathing innovations he finds
Grazie Netflix, tu sì che mi capisci.
Agli immigranti cha hanno fatto domanda alla cittadinanza per naturalizzazione: le domande vengono accolte sempre? Di solito quanto tempo richiedono?
Salve, vorrei fare la domanda alla cittadinanza quando avro’ lavorato 3 anni. Ma mi chiedo se le richieste vengano sempre accettate e quanti mesi in mediano ci vogliano. Googlando si trova che ci vorrebbero 12 mesi ma alcune persone sul r/italy hanno detto che dopo 3 anni e ancora le loro domande non sarebbero accolte…
Rosico tantissimo per essere stato scartato per una posizione full-remote da 60k perché non ho fatto notare la mancanza di naming convention in un codice di test. Codice che non scriverei mai ma non pensavo di doverlo far notare. Rosico anche se so che la colpa è solo mia
Questo è un account buttavia.
È da alcuni mesi che ormai sono sempre più convinta di voler mettere su un sito di recensioni dedicato unicamente ai sex toys. Non voglio trarne profitto in alcun modo (non saprei nemmeno se si possono mettere ads in un sito del genere). La trovo un’idea divertente e abbastanza unica nel panorama italiano, non mi porterebbe via molto tempo e sarebbe un hobby particolare da coltivare. Il problema è che non so bene come si gestisce un sito dove i contenuti sono esclusivamente per persone maggiorenni.
Non è la mia prima avventura nel mondo dei siti web, ho, in passato, gestito un piccolo sito “vetrina”: avevo acquistato dominio e hosting direttamente su SiteGround. Era già tutto impostato con WordPress installato e, a conti fatti, io dovevo semplicemente impostare i plug in necessari e creare i contenuti. Era un sito “generalista” e oltre alla cookie policy dovevo preoccuparmi di poco. Con i siti con contenuti per adulti, però, sono quasi certa vi siano più problemi. Ogni sito pornografico o con contenuti per adulti ha un popup che ne blocca la visualizzazione se non si dichiara di avere più di 18 anni. Ho già fatto la mia ricerca di possibili plug in da installare ma mi chiedo se basti mettere quel semplice blocco alla navigazione o serve qualche altro documento in legalese. Non vorrei trovarmi nei casini legali perché qualcun* si ritrova sul mio sito e vede cose sconce.
Sapreste indicarmi qualche riferimento e/o linee guida per la creazione di un sito del genere?
Ieri festino (stranamente di domenica) da un amico, mi sono sfondato, oggi non ho lavorato perché le ferrovie sono ancora in down. Dovrei essere felice, però sto tempo del cazzo mi fa rodere il culo.
“mi raccomando, ho una scadenza il 31 marzo, avete detto che ci vogliono 20gg, non posso sforare”
25 febbraio, banca: “no, assolutamente, nessun problema”
28 marzo, banca: “ops, ci manca un documento”
Non avete idea della quantità di bestemmie e imprecazioni che ho in corpo.
Per la rubrica “oggi lavoro da casa e voglio mangiare una cosa rapidissima che richiede zero impegno e abbia un gusto decente”: il sugo della tigullio ai pomodori secchi e pistacchi non è affatto male. Zero sbatti e gusto decente, marginalmente meglio di altri sughi pronti, costa un filo di più ma tanto lo cucino solo per me, con un barattolo ci mangio 4 volte.
Per cui il pranzo mi è andato bene.. se non fosse poi ho dimenticato la moka sul gas e ho bruciato la guarnizione ma vabbè quella è un’altra storia
Bici decathlon uso casa/lavoro e tempo libero, modello base because of furti e budget: indicata per escursioni fino a 1h:30 – che significa? Che dopo un’ora e 40 va in pezzi o mi vengono i calli al culo o è solo una cosa di marketing? Ci farei escursioni (occasionali) max 100km maggior parte in pianura, dura stare sui 40km/h di media
Tante volte mi chiedo come determinate cose che dovrebbero essere quasi innate siano così difficili per molti (me compreso).
Parlo più che altro della sfera socio relazionale di un individuo: diamo un peso allucinante alla difficoltà di certe cose come farsi nuovi amici o entrare in una relazione che mi sembra quasi paradossale.
In teoria se persona x e persona y si trovano bene e spendono tempo assieme diventano amici e, al limite, entrano in una relazione, sembra quasi un no brainer no?
Eppure noto che non solo io ma tantissima altra gente ha difficoltà in cose così “basilari”, quasi come se si dovessero fare salti mortali per ottenere qualcosa che alla fine è comune, l’amicizia è una cosa comune, molte persone hanno amici, molte persone sono in una relazione…
Perchè è così difficile?
Qualcuno conosce un sito per acquistare accessori per cane online che convenga rispetto a store tradizionali o Amazon?
Che cosa significa per voi avere successo a lavoro ? Inquadramento, stipendio, autonomia ?
ma anche a voi i video di EMA su youtube compaiono senza le foto ?
mi escono tutti con i tre puntini grigi.
Le donne che difendono will smith mi fanno paura! Sto leggendo cose raccapriccianti su Facebook e Twitter. In che mondo marcio siete state cresciute? Se il mio ragazzo facesse una cosa del genere, scadrebbe ai miei occhi e mi farebbe persino paura. Non voglio accanto a me un uomo che non sa gestire la rabbia e risponde con la violenza.
Sin da quando ho iniziato a lavorare, nel lontano 2018, ho principalmente ricevuto complimenti. Questo mi ha fatto sviluppare dei “difetti”, in particolare l’arroganza.
Mi ricordo il mio primo datore di lavoro che, alla conclusione del nostro rapporto mi disse: *”Levin, tu sei molto bravo, ma sei troppo arrogante”*
Quel commento mi ferì molto e da quel momento cercai di essere più umile, repressi la mia vera natura per anni. Ma ora sono arrivato ad un grado di autonomia e seniority dove finalmente mi sento libero di essere me stesso, e quindi sto pian piano tirando fuori la spavalderia di un tempo.
È stato un percorso difficile, ma ne sono uscito.
So che non frega niente a nessuno, ma tra la mancata qualificazione ai mondiali, giocatori che lasciano il ritiro in vista della partita contro la Turchia e lo stato in cui è stato lasciato lo spogliatoio del Barbera il mio rispetto per la nazionale è ai minimi storici.
Cultura troppo toxic nel calcio italiano, tra giovani montati che si sentono intoccabili e milionari che se la comandano c’è un livello di educazione e rispetto basissimo.
Vorrei iniziare a leggere articoli di tecnologia (in italiano o in inglese), ma non saprei dove guardare (leggevo DDay, ma ho smesso a causa della community terribile e di alcuni articoli a volte un po’ clickbait/di basso rilievo). Avete consigli?
Ciao a tutti,
Come funziona l’insonorizzazione acustica?
Leggendo alcune informazioni in rete ho visto che gli infissi migliori in genere hanno un abbattimento acustico di 40-45db (considerando materiali ottimi e posa in opera perfetta). Ma sempre leggendo in rete vedo che una chiacchierata tra due persone a 1m di distanza raggiunge i 50db, che filtrati dalla finestra sarebbero 5db, ma stiamo parlando di una semplice chiacchierata tra due persone, essendo una strada molto trafficata i db sono circa 90 che filtrati dalla finestra “perfetta” in casa ne arriverebbero 45db che a me sembrano comunque troppi.
Ho visto alcuni video esempio di infissi insonorizzanti ed effettivamente quando chiudono la finestra quasi tutti i rumori (anche molto rumorosi) esterni spariscono ma non riesco a capire perchè. Non è una semplice sottrazione? Strada trafficata 90db – finistra antirumore 45db = 45db in casa ?
Mi manca qualche fondamentale di acustica?
Ma questi master della 24 ore business School sono fuffa o portano ad avere uno sbocco lavorativo interessante?
Ho intenzione di frequentare il master su Big data e Business Analytics e vorrei tanto ambire ad una posizione in questi settori. Ne vale l’enorme spesa?
Riciclo un commento di qualche giorno fa: qualcuno conosce Job Formazione? Sa dirmi se sono affidabili?
Ma uno che fa la specializzazione in farmacologia e tossicologia è poi Più come dire “appetibile” a livello professionale di un laureato in Ctf/chimica/biologia Standard?
E che sbocchi professionali hanno? Cioè dopo la specializzazione che impieghi si trovano?
È una mera curiosità che mi è venuta adesso guardando le scuole di specializzazione per non medici
Ciao, qualcuno sa quanto costa fare il passaggio di proprietà di un cane?
Prodotto con Soundtrap?
Quando la carta ti chiede se usare il circuito bancomat o quello VISA/Mastercard, voi che scegliete?
Da quando il Cerbero si è preso una pausa per preparare i Boscar, i freebooter non sanno più che freebootare
Qualcuno ha mai trovato la gocciola zebrata/selvaggia che ti fa vincere i premi?
Sono il più grande consumatore di gocciole al mondo e niente
niente, si torna a sondare la (poca) offerta immobiliare qui in zona.
A quanto pare la palazzina / villetta modenra in zona residenziale è un’operazione privata, qualcuno con i soldi a quanto pare si fa al sua fortezza della solitudine.
Avanti così, tra robaccia anni 70 e roba nuova fuori target.
Cercare casa nel 2022 è un divertimento assicurato per tutta la famiglia!