Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock agli Oscar

48 comments
  1. *”Durante la 94ª cerimonia degli Oscar l’attore Will Smith ha dato un plateale e violento schiaffo in diretta al comico Chris Rock, che dal palco aveva fatto una battuta sui capelli di sua moglie Jada Pinkett Smith, che ha l’alopecia (una malattia che comporta la perdita dei capelli). Smith è poi tornato al suo posto insultando Rock e intimandogli di non pronunciare il nome di sua moglie, tra lo stupore e l’imbarazzo dei presenti, Rock compreso. Più tardi, nella stessa serata, Smith ha vinto il premio come migliore attore, scusandosi in lacrime nel suo discorso per quanto accaduto.”*

    *-Il Post*

  2. Gesto vergognoso e ingiustificabile di Will Smith. La battuta non fa neanche ridere ma un comico su un palco deve essere completamente libero di esprimersi e ancora di più di non avere ritorsioni.

    Leggendo su internet tante persone giustificano la violenza di Smith, cosa per me ancora più agghiacciante.

    Se non conoscete la stand up comedy potete anche stare zitti.

  3. Nella stand up comedy il pubblico è continuamente preso in giro, sia come gruppo che come individui.

    Imbarazzo totale per l’utilizzo della violenza da parte di Will Smith sicuramente appare come un bambino permaloso incapace di contenere le sue emozioni, figura veramente barbina.

    Spero che non venga giustificato dai media, QUESTO secondo me è un esempio eclatante di mascolinità tossica.

  4. la cosa assurda è vedere Smith spaccarsi la mascella dalle risate per poi fare questa scenata, con uno degli schiaffi meno convinti che abbia mai visto.

  5. E manco lo hanno cacciato, anzi lo hanno pure applaudito poi!

    A sto punto mi chiedo cosa doveva fare per essere cacciato, prenderlo a calci? E se invece di Chris Rock ci fosse stata una stand-up comedian donna? Per me è allucinante che sia rimasto in sala e abbia anche preso il premio.

  6. Will Smith quando sua moglie lo tradisce con un amico di suo figlio: ☺️

    Will Smith quando fanno una battuta su sua moglie: 😡

  7. Qui ha sbagliato Chris Rock, è evidente che quello era un argomento troppo delicato per scherzarci su! Avrebbe dovuto fare una battuta sul fare sesso con un ragazzo di 21 anni più giovane mentre si è in crisi col marito…quello schiaffo si sarebbe trasformato in un abbraccio!

  8. All’inizio pensavo fosse una messa in scena, ma mi sono ricreduto quando hanno ripreso Smith inveire dal pubblico, troppo credibile, e tutti sanno che Will Smith non sa recitare

  9. Bene ha fatto il ministro deglu oscar a chiamare will Smith, la faccenda delll schiaffo del principe di bel air va chiarita in ogni suo aspetto.

  10. In realtà provo abbastanza pietà per Will Smith, non è da poco convivere con quello con cui ha convissuto (cioè l’essere cornuto dalla moglie) per 2, 3 anni chiaro è nel pugno della moglie che tra l’altro è egoista e prepotentissima. Voglio precisare che non condono la violenza e ovviamente questo è del tutto deplorevole e fuori luogo ma va detto che Will ha bisogno di imparare a sfogarsi ed esprimersi meglio.

  11. Gente che si lamenta della battuta, vabe

    Smith che prima ride, poi schiaffo, poi impazzisce e dopo piange. Ha sbagliato tutto, tempismo, motivo, credibilità, pazzesco

  12. Non ho capito la frase che ha triggerato Smith. Cioè ho capito le parole, ma non capsico dove sta la battuta

  13. La battuta non è proprio elegantissima, comunque gli schiaffi dovrebbero prenderli sia Will che sua moglie per il continuo supporto alle inquietanti carriere musicali dei figli.

  14. quando ho visto stamani le notizie (assonnato dal cambio di orario) pensavo che fosse una cosa scriptata, anche perché il movimento di Will e di Chris non sono proprio di quelli che si danno 2 schiaffi, ma molto finti…. poi invece ho visto il vidue uncensored e mi son detto “questo è scemo forte”.

    Io molto più signorilmente avrei detto a mia moglie di alzarsi e di andarcene dal teatro, sticazzi dell’Oscar, in quel modo avrebbe anche potuto pretendere le scuse dall’Academy e da Chris Rock, visto il perbenismo imperante negli USA.

  15. Mi fa un po’ tenerezza will smith. Sarà che me lo ricordo da quando ero piccolo, mi sembra intrappolato nella sua vita a causa della moglie, che con uno sguardo ha scatenato una reazione esagerata

  16. Ma l’ha colpito davvero?
    Visto e rivisto alla moviola non riesco a capire.

    Per me non lo prende Beppe

  17. Perché su i telegiornali italiani è “un pugno” con tanto di video ed immagini a mano aperta…

  18. Battuta discutibile? Sì.

    C’era da aspettarselo? Diciamo che non sono stupito della cosa (da alcune immagini sembra che la famiglia Smith fosse seduta nelle prime file, quindi certamente *non* nascosti agli occhi del conduttore).

    Reazione esagerata? Sì

  19. Bastava dire nel suo discorso che battute del genere non erano gradite o qualcosa del genere. A lui faceva fare una figura di merda colossale e lui passava da signore

  20. Un gesto assolutamente ingiustificabile, quello di Will Smith, sinceramente non trovo la battuta così aggressiva come molti dicono.. e se ne rendeva conto anche Will visto che ci ha fatto delle grasse risate pure lui all’inizio, prima di incrociare lo sguardo della moglie.

  21. Questo mi ha fatto tornare in mente un episodio analogo acceduto diversi anni fa all’Oscar del calcio.

    In quell’occasione venne mandato in onda uno spot, realizzato da Gene Gnocchi, su una fantomatica lozione per capelli che ironizzava su Pierluigi Collina, il quale era presente alla serata come candidato al premio di miglior fischietto, che poi vinse.

    Durante la messa in onda dello spot l’arbitro era visibilmente scocciato e, a termine serata, gettò il premio ricevuto nella spazzatura.

  22. Pochi minuti prima Chris Rock ha pronunciato la parola “Macbeth” riferendosi a Denzel Washington. MAI pronunciarla in un teatro, THAT’S CURSED!

  23. L’unico di noi che sta facendo uno sforzo per evitare che io ti meni sono io, la stessa persona che prima o poi ti menerà

  24. Io penso che smith non abbia da principio capito il senso della battuta (mi pare che la moglie sia vestita di verde, quindi potrebbe aver pensato fosse riferito all’outfit). Probabilmente ha realizzato qualche istante dopo e gli é montata la rabbia facendolo scattare in piedi e andare verso Rock. A quel punto secondo me ha panicato, tipo che cazzo sto facendo- come me ne esco, e l’unica cosa che gli é venuta in mente é stata tirare uno schiaffo finto (da attore l’avrà fatto mille volte) e fare la parte del matto. Solo che quella gli é uscita male.
    Penso lo schiaffo sia effettivamente finto per la reazione del comico, che non sembra provare alcun dolore o rabbia verso Smith e che potrebbe aver scelto inizialmente di stare al gioco, pensando che l’altro se ne stesse uscendo con qualcosa di simpatico. Questo é l’unico scenario che ha senso per me, volendo riconoscere la buona fede a Smith.
    Altrimenti ha urgentemente bisogno di aiuto per gestire la rabbia e gli va ritirato l’oscar

Leave a Reply