
nella serie i parallelismi con Donald Trump sono evidenti (nella serie, M. pronuncia anche la frase "Make Italy Great Again").
Joe Wright si è detto sorpreso dalla riluttanza di Hollywood a trasmettere la serie negli Stati Uniti. "C'era una piattaforma di streaming che ha detto: ‘Amiamo lo spettacolo… Tuttavia, è un po' troppo controverso per noi'", ha raccontato il regista, che ha aggiunto con incredulità: "Aspetta un attimo, quando l'antifascismo è diventato controverso?"
Qua c’è un’intervista a lui dove spiega (video di 10 minuti): ‘Anti-fascism is now a controversial topic’: Director Joe Wright on his Mussolini series and why US streamers are avoiding it | CNN
Il pezzo interessato è alla fine dell’intervista (minuto 8:40), dice anche che comunque sarà distribuita probabilmente da un’azienda europea.
Interessante che dice anche che all’inizio la serie era in inglese ma mentre la giravano è andata al governo Giorgia Meloni, così hanno deciso di lasciare la lingua in italiano anche come monito perchè gli italiani capissero bene le “ogni singola parola” (minuto 6:15).
by nohup_me
9 comments
Free speech ma solo quando fà comodo, soprattutto con Trump.
Beh, per carità, non vogliamo mica che in un momento di chiarezza mentale qualche cultista MAGA risconosca paralleli con il governo attuale e comincia a farsi delle domande.
Ma veramente hanno fatto pronunciare a Mussolini “make italy great again”? una satira così didascalica manco in The Boys l’ho vista ahahah
Sarà per via della scena in cui Mussolini marcia su Roma con una Tesla/s
Ci sta un film parodistico su Musolini, ne hanno già fatti in passato e non c’è nulla di male in sé…però questa serie era stata spacciata per illuminante e storica e non è nulla di tutto quello. Rimane sempre con un taglio comico-canzonatorio quando invece una vera visione non ideologica sul fascismo per capire come siamo arrivati a quello (per cercare di spiegare con una certa logica e serietà come la quasi totalità degli italiani si sentisse fascista, cioè veramente TUTTI compresa una sfilza interminabile di gente di altissimo valore politico, intellettuale, scientifico, culturale) sarebbe decisamente ora di averla, a distanza di quasi 100 anni.
Agganciarla poi a eventi odierni come quel “make Italy great again” è stato il colpo di grazia per renderla pura propaganda
Mussolini woke
quando insegnare storia è controverso, sai di avere a che fare con gli americani
Non vogliono che la popolazione si accorga dei parallelismi
“Amiamo lo spettacolo” vuol dire “amiamo lo show/la serie”?
Comments are closed.