
Da Milano al resto d’Italia, le ronde di picchiatori “anti-maranza” si organizzano su Telegram: «La violenza si combatte con altra violenza»
by _Giulio_Cesare

Da Milano al resto d’Italia, le ronde di picchiatori “anti-maranza” si organizzano su Telegram: «La violenza si combatte con altra violenza»
by _Giulio_Cesare
31 comments
Si sono chiamati «Articolo 52», con un esplicito rimando all’articolo della Costituzione che stabilisce che «la difesa della Patria è sacro dovere del cittadino», ma il loro fine è quanto di più distante dai valori su cui si basa la Carta. Il primo post sulla loro neonata pagina Instagram non lascia spazio ai dubbi: «Siamo stanchi dei soprusi e delle bande armate che impunite regnano nel caos. La violenza si combatte con la violenza».
Vibes da coreani anti Johnny Somali.
Mmm.. quel profumo di squadracce.. <3
Il prossimo passo sarà usare l’olio di ricino immagino
E guardacaso i canali di informazione governativa ufficiali non ne parlano.
Se fosse stato un gavettone di colorante alimentare lanciato su un edificio ci scommettiamo che ne parlerebbero ovunque per giorni?
Sto organizzando una ronda picchiatori “anti-evasori fiscali”. Qualcuno si vuole unire?
Da giovane io sono stato pestato/derubato/umiliato praticamente giornalmente. Sono sicuro sti qui sarebbero solo stati un altro gruppo di gente a fare altrettanto.
I linguaggi usati… son solo ultra di calcio a cui piace la violenza.
Fascisti del cazzo che dicono la violenza si combatte con la violenza ma quando vengono pestati piangono come dei bambini e cercano le guardie
Dove manca lo Stato si inseriscono le persone, Il problema è che molto spesso lo fanno in maniera caotica e pericolosa. Ricordo che la mafia è nata per assenza dello Stato ,chiaramente non voglio paragonare delle piccole squadre a caso alla mafia, però è per dire che se lo Stato se ne frega di un determinato problema e abbandona i cittadini a se stessi, darà anche la scusa a loro stessi per riorganizzarsi ed agire in maniera indiscriminata . Questo è un fallimento dei vari governi che si sono succeduti nelle politiche di integrazione, ma anche nel cercare di ridurre i flussi migratori e rispedire a casa chi commettesse atti violenti, perché parliamoci chiaro, per quel che mi riguarda la legge dovrebbe essere chiara e determinare che se un migrante compie un crimine che implica l’uso della violenza ,deve essere immediatamente incarcerato in attesa di essere rispedito al suo Paese, addirittura la estenderei anche a quegli immigrati che sono nati in Italia da genitori stranieri, anche se mi rendo conto che in quel caso sarebbe quasi impossibile riuscire a gettarli fuori per tutta una serie di motivi, però si è visto il fallimento con la seconda generazione di Nord Africani, cultura ed educazione che non combaciano.
Ah ecco, ora assomiglia sempre di più al 1925
Questo, purtroppo, accade quando i fenomeni violenti non vengono arginati dallo Stato. Questo succede, ovvero che novelli John Wayne indossano cinturone e cappellaccio e fanno il Far West.
Il problema dei maranza, delle bande di stranieri, dei gruppi di rapinatori e scippatori è grave e lo Stato non sta facendo abbastanza. Anzi, spesso non fa nulla.
Eppure basterebbe poco: si sa chi sono, che zone frequentano etc. e basterebbe quindi mettere pattuglie H24 in certe zone, con passaggi casuali (non prevedibili), in modo che i cittadini si sentano tutelati. Un po’ in stile USA, dove in ogni angolo puoi trovare una pattuglia di polizia o degli sceriffi federali etc. etc. senza che ci siano avvisi o posti di blocco alla bell-e-meglio.
Inoltre, una volta identificati sti criminali, bisognerebbe emettere decreto di espulsione immediata, con divieto a vita di ingresso nel Paese, per gli irregolari mentre per i regolari bisognerebbe dare il “foglio di via”, il “daspo urbano”, per tenerli lontani da dove commettono crimini e, in caso di recidiva, dovrebbe essere imposto il monitoraggio con gps (in futuro magari un microcip).
Non si può lasciare la sicurezza dei cittadini in mano ad altri cittadini esaltati. Lo Stato DEVE garantire la sicurezza delle persone. La retorica da una parte e dall’altra ha stancato.
Si ritorna alle guerre mods Vs punk Vs metallari?
Se la polizia non aiuta e la politica/social dice “ehh non è un vero problema!! Siete rassisti e percepite male le cose”, poi il popolo reagisce di conseguenza.
Le ronde di picchiatori sono un abominio sociale, ma sono meno peggio rispetto a diventare Kabul.
Ben vengano, lo stato nasce appunto per risolvere i problemi sociali della maggioranza oppure si fa la guerra civile e, sorpresa sorpresa… Vincerá la maggioranza.
Speriamo che i partiti inizino a regolarsi di conseguenza. Sono 10 anni che dicevo che sarebbe successo questo e al massimo mi davano del razzista/fascista, e sono molto preoccupato di dove vedo dirigersi i cittadini inascoltati nei prossimi 10.
Pensate che l’orribile piaga sociale della mafia è spesso nata cosí. Per non parlare dei movimenti estremi del ‘900. Chi non studia la storia è destinato a ripeterla.
Potrebbero fare una Mangionata Luigiana invece sempre poveri contro poveri
Cazzo ma mandiamoli in guerra
In passato sono stato picchiato e derubato da italianissimi concittadini e mi sento enormemente in difetto
quindi se a qualcuno non andasse bene si potrebbero organizzare ronde per manare quelli delle ronde, dico bene?
Peculiare come l’Articolo 52 è sia quello che (nella Costituzione) tratta della difesa della Patria come dovere del cittadino sia quello del Codice penale che disciplina la legittima difesa.
Ciò detto, quando un corpo è malato, si generano anticorpi, sperando solo che questi anticorpi, per combattere il morbo, non distruggano il corpo per l’intero
Io non capisco perché debba essere tutto sempre o bianco o nero. C’è un problema sicurezza in alcune città italiane del nord causate da baby gang e maranza (spesso ma non sempre immigrati di seconda generazione)? Si! La soluzione sono i fasci giustizieri della notte!? No! Ma comunque non bisogna mettere la testa sotto la sabbia. Anche perché qua vi lamentate dei numeri che sono bassi ma poi siete le stesse persone che parlano di emergenza femminicidi e uno vi potrebbe rispondere che i numeri non sono così rilevanti per prendere in considerazione il problema. Perché ogni cosa deve essere ideologizzata? Poi piangiamo se vincono Afd con il loro remigration program e in America si fanno i video di asmr delle deportazioni di massa. Bisogna riconoscere che c’è un problema e che la gente non si sente più sicura a camminare a certe ore in certi posti.
Importa terzo mondo -> diventa terzo mondo -> cittadini si arrabbiano -> cittadini diventano violenti.
Tutto da copione
Immagino che nessuno innocente verrà mai pestato poichè ha l’enorme colpa di essere straniero vero?
Non prendiamoci per il culo, questi vogliono solo menare e questa è solo la “scusa buona”.
Assolutamente ingiustificabile come azione, alla violenza non si risponde mai con altra violenza…detto ciò questo è il sintomo dell’assenza dello Stato nel corso degli anni, si può liquidare la questione come “semplice” fascismo e coprirsi gli occhi oppure si può riconoscere che una parte della popolazione è esasperata da un certo fenomeno tale da portarli a compiere un gesto del genere. Più si minimizzano fatti del genere più l’estrema destra avanzerà, ma nessuno vuole ammetterlo
Così al posto di avere un problema ne abbiamo 2.
Italia come Pakistan.
se i carabinieri “non possiamo fare niente” non fanno niente, la gente capisce che il contratto sociale è rotto, e questi sono i risultati.
l’essere umano funziona in modo estremamente prevedibile. quello che non capisco è perché chi è al governo non l’ha ancora capito
stanno picchiando i maransa oh no…. comunque
È anche probabile che il tutto sia una scammata. La pagina “originale” su IG riportata dai media aveva postato un iban lituano per chiedere soldi per comprare mazze e pagare spese legali, ora la pagina è stata buttata giù. Rimangono solo canali telegram (non quello originale però linkato nella pagina IG e anche altri sempre linkati nei vari canali) dove affermano di essere i “veri” articolo 52 e che non chiederanno soldi a nessuno, a quanto pare vogliono organizzarsi almeno a milano. Si dice anche che gli articolo 52 veri siano un gruppo di 30 persone ma che il video dell’aggressione sia stato poi rubato da quelli dell’iban lituano.
Probabile che sia tutta fuffa ma onestamente più che normale che si sia arrivati a questo punto e non mi stupirei se in futuro si arrivasse ad avere davvero gente che vada in giro a fare ronde organizzate
Domani: quotidiano di ultra sinistra del proletario Carlo de Benedetti 😀
Violenza vs violenza = sicuramente vince la violenza
Squadristi e basta. A quando l’incorporazione con FdI?
Magari prendiamo 2 piccioni con una fava, no?
Il rearmEU nel piccolo
Comments are closed.