Salve, ispirato da un post precedente e estremamente incuriosito da tutto ciò che è strano, mi rivolgo a voi **nella speranza che possiate indicarmi un negozio online per insetti commestibili (o anche altre cose strane, più lo sono meglio è)**.

L’unico che conosco è [https://21bites.com/](https://21bites.com/). Non che ci abbia mai comprato qualcosa, l’ho solo letto in un commento dell’altro post.

Ora, se è cotto mangio tutto, ho all’attivo coccodrillo (o almeno mi è stato spacciato per tale in tailandia), canguro, struzzo e moleche (queste ultime sono da provare almeno una volta nella vita), tuttavia la **provenienza di questi prodotti deve essere** ***almeno un po’*** **raccomandabile.** (il fantomatico coccodrillo tailandese è stato infatti un errore di gioventù che non ripeterò più).

Che dire, grazie e arrivederci.

13 comments
  1. OP io presi anni fa da Amazon estero delle barrette e un muffin fatte coi grilli ed erano buonissime.

    Non so perché in Italia non vengono vendute ma ti consiglio di girare questi Amazon perché meritano tanto

    Stando alle recensioni anche la loro pasta era eccezionale

  2. Moleche, è indecente da quanto stracazzo sono buone…

    Anch’io sono tentato di provare la via insettivora, visto che in futuro non potremo certo tutti e 9-10 miliardi quali saremo, mangiare costata ogni giorno.

    Inb4 gente che “Bleh che schifo i grilli, ma ti pare che mi metta a mangiare insetti?” mentre si fa i selfie al ristorante col piatto di gamberi e cozze.

  3. io ho comprato da 21bites, un mix di roba tanto per assaggiare. Ho fatto una serata tra amici ed e’ stato spassoso. Non so bene in che senso intendi “raccomandabile”, ma mi pare del tutto affidabile, le robe che mi sono arrivate erano indubbiamente insetti (anche perche’ non credo sia possibile falsificarli spendendo meno che allevandoli :P). Ovviamente quanto a qualità e igiene, non c’e’ modo di sapere ma a distanza di anni sono ancora vivo, quindi.. 😛 comunque mi e’ sembrato un produttore serio, se non sbaglio hanno sede in francia.

    Se interessa Barbascura ha [un video](https://www.youtube.com/watch?v=Yxu5ULrcNAA) dove mangia proprio insetti di 21bites. Io ho fatto un assortimento simile, tranne le cavallette grandi che mi fanno troppo ribrezzo.

    Sinceramente devo dire che di per se non hanno praticamente alcun gusto, infatti li riempiono di spezie per dargli un minimo di sapore. Comunque sono mangiabilissimi, sicuramente col disastro ambientale che viene avanti saranno una validissima alternativa.

  4. fra quanto è il periodo delle “moeche”? Io e un amico siamo sempre stati curiosi di assaggiarle ma non abbiamo mai beccato il periodo giusto e non abbiamo mai ricevuto raccomandazioni su dove le fanno bene (tieni conto che siamo a neanche un’ora di treno da venezia)

  5. insetti comestibili . it non ho mai ordinato nulla, non sono interessato agli insetti.

    Lo conosco solo perché incrocio il suo new beetle rosa nel tragitto casa lavoro.

Leave a Reply