
Attentato in Israele, almeno 5 morti nella città di Bnei Brak, accanto a Tel Aviv. È il terzo attentato in una settimana, con 11 morti in totale.

Attentato in Israele, almeno 5 morti nella città di Bnei Brak, accanto a Tel Aviv. È il terzo attentato in una settimana, con 11 morti in totale.
4 comments
C’è stato [un attentato la settimana scorsa](https://m.jpost.com/breaking-news/article-702009) a Beersheba, in cui un arabo israeliano ha accoltellato e ucciso 4 persone.
Due giorni fa c’è stato [un attentato a Hadera](https://www.timesofisrael.com/2-killed-in-terror-shooting-in-hadera-both-gunmen-killed-by-police/) con due morti. Gli attentatori (cittadini israeliani) avevano circa 1000 proiettili ma sono stati uccisi dalla polizia.
La differenza con quello di oggi è che in questo caso il terrorista non era cittadino israeliano ma si trovava in Israele illegalmente (e non è chiaro come ci sia arrivato).
Fra l’altro, l’altro giorno era il 20esimo anniversario del [massacro del Park Hotel](https://en.m.wikipedia.org/wiki/Passover_massacre), nel quale dei terroristi palestinesi di Hamas hanno ucciso 30 israeliani durante la festività del Pesach. Non è chiaro se la ricorrenza abbia influito sulla scelta di questi giorni per gli attentati
Israele cerca di promuovere i colloqui di pace tra Russia ed Ucraina ed ecco 3 attentati nel giro di due settimane. Magari sarà una coincidenza, ma mi sembra comunque piuttosto strano…
Questi sono i risultati dell’apartheid e colonizzazione nella Palestina che continuano a radicalizzare tantissime persone, basta farsi un giro su r/palestine per vedere un millesimo delle angherie che subiscono. le persone comuni sono disperate e al sangue rispondono con il sangue. E lo dico da destra tecnocratico anti islam che ha ammirazione per la resilienza ebraica.
Ormai sono convito che la situazione Isrealiano-Palestinese sia irrisolvibile.