Attori, cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo, atleti o ex sportivi professionisti: il pubblico di Men’s Health ha votato e delineato la classifica degli uomini più belli d’Italia. Sui nostri canali social abbiamo chiesto alla nostra fan base di proporre i nomi, in seguito abbiamo selezionato quelli più indicati per farli votare.

Ed ecco la top 10: questi volti non solo hanno conquistato il mondo del cinema, dello sport e della musica, ma anche il vasto pubblico del web. E lo scettro, o la corona, insomma la prima posizione, se la sono contesa proprio un attore e uno sportivo. Alla fine, a spuntarla, è stato il primo…

La classifica di Men’s Health degli uomini più belli d’Italia

Talento e fascino da vendere. Forse è questa la chiave di lettura della classifica di Men’s Health degli uomini più belli d’Italia. Centinaia di proposte e voti, tramite il nostro profilo Instagram, sono servite a delineare la top 10.

E a decretare il vincitore: il più bello d’Italia secondo il pubblico di MH è Luca Argentero, attore a cui abbiamo dedicato una cover del nostro magazine nel 2022. Il “doc” della serie Rai ha battuto Matteo Berrettini, tra i più apprezzati per i suoi lineamenti ma anche per le sue doti sportive e il suo fisico statuario.

Ecco gli uomini più belli d’Italia scelti dal pubblico di MH

Completano la top 5 Michele Morrone, Claudio Marchisio e Alessandro Borghi. Di seguito trovi delle brevi bio di tutti i nomi che compongono la classifica dei più belli d’Italia.

Luca Argentero – Attore italiano, nato a Torino nel 1978. Ha ottenuto il successo con serie televisive come Doc e ha partecipato a numerosi film di successo, tra cui Saturno contro e Le fate ignoranti.

Matteo Berrettini – Nato a Roma nel 1996, è considerato uno dei più promettenti talenti del tennis mondiale. Ha raggiunto la finale a Wimbledon 2021 e ha vinto vari titoli ATP.

Michele Morrone – Attore, nato a Reggio Calabria nel 1990. Ha guadagnato fama internazionale grazie al ruolo principale nel film 365 giorni, tratto dall’omonimo libro di Blanka Lipińska.

Claudio Marchisio – Ex calciatore italiano, nato a Torino nel 1986. Ha giocato come centrocampista per la Juventus e la nazionale, vincendo numerosi titoli tra cui il campionato mondiale 2006.

Alessandro Borghi – Attore italiano, nato a Roma nel 1986. Ha ottenuto notorietà grazie a ruoli in film e serie come Suburra e Il nostro angolo di cielo, mostrando grande versatilità interpretativa.

Ignazio Moser – Ciclista professionista e influencer italiano, nato a Trento nel 1992. È noto per essere figlio del famoso ciclista Francesco Moser e per la sua partecipazione al reality Grande Fratello VIP.

Damiano David – Cantante e frontman del gruppo musicale Måneskin, nato a Roma nel 1999. La band ha conquistato fama internazionale dopo aver vinto l’Eurovision Song Contest nel 2021 con la canzone Zitti e buoni.

Giacomo Gianniotti – Attore italo-canadese, nato a Roma nel 1989. È noto per il suo ruolo di Andrew DeLuca nella serie televisiva Grey’s Anatomy, dove ha interpretato un medico affascinante e complicato.

Stefano De Martino – Ballerino, conduttore e showman italiano, nato a Torre Annunziata nel 1989. È famoso per la sua carriera televisiva e per essere stato uno dei protagonisti di Amici di Maria De Filippi.

Mahmood – Cantante e musicista italiano, nato a Milano nel 1992 da madre sarda e padre egiziano. Ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Brividi e ha ottenuto riconoscimenti internazionali.

LEGGI ANCHE