Io propongo una pizza margherita, vista di 3/4. Simile a questa:

https://preview.redd.it/uptmna8wciq81.jpg?width=800&format=pjpg&auto=webp&s=dab66659099fbc185166f47ca8ed3aa2611f8bc8

Perché già racchiude i colori dell’Italia, perché la tridimensionalità rompe il tipico 2D della pixel art, perché è ruffiana (chi potrebbe mai “attaccare” una pizza?) e perché, va da se, la pizza mi piace. Lo so che questo disegno è troppo complesso, ho preso l’immagine da google e pixelata giusto per dare un’idea, ma se ci fosse un’anima pia in grado di fornire un disegno fattibile sarebbe fantastico.

Altre proposte ne abbiamo? Su su organizziamoci!

Sempre tenendo in considerazione che lo scherzone del primo aprile potrebbe essere che non ci sia alcun nuovo place…

​

Edit: vari commenti parlano dei bot, utilizzati per la scorsa edizione. Difficilmente funzioneranno gli stessi script, hanno già annunciato misure supplementari anti automation. Ma ben venga chi saprà crack the code.

​

Aggiornamenti proposte che piacciono:

Gabibbi

Pizza

Gabibbi con una pizza in mano

Duci appesi

Dante, citazione da Dante

[Qui una proposta di pizza](https://imgur.com/a/fJEYEI1) da u/bonzinip

[~~Qui un gabibbo~~](https://i.imgur.com/pNypjzc.png) [Qui il gabibbo migliorato](https://i.imgur.com/QEG870A.png) di u/A_Guy_Named_Mark

[Il dildo d’oro italiano](https://imgur.com/uu1uqXq) da u/philics

25 comments
  1. quanto ci fate che la bandiera ucraina sarà bella grossa? E magari troll russi che cercano di cancellarla.

    Comunque l’idea della pizza è carina perché potrebbe essere una base anche per altre nazioni per metterci sopra i loro ingredienti. Che ne so, dividerla a fette e metterci più gusti.

    Alla fine la pizza è un regalo italiano – napoletano – all’intera umanità, ed è bello vedere come si presta ad accogliere qualsiasi tipo di ingrediente culturalmente importante per la nazione di turno.

  2. La mia umile proposta, visto che abbiamo l’avatar vestito da Dante, una bella scritta nell’angolo in alto a sinistra: “Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”.

    Che è anche in tema visto il caos che ci sarà in r/place quest’anno.

  3. Bisogna creare un team di sviluppatori che facciano un software veloce per auto clickare come nel 2017, a cui poi dobbiamo solo passare l’immagine e la posizione in cui inserirla

  4. C’è da considerare che nel 2017 la palette era di soli 16 colori, quindi ci sarà probabilmente da scendere a compromessi. Poi non so se quest’anno sono già di più

  5. La pizza, ma con un occhio di riguardo all’inevitabile time lapse che ne verrà: prima cruda, poi pixel dopo pixel diventa cotta, con tanto di fumo che sale…

    A livello “internazionale” invece sarebbe bello infilare un omaggio a Poietic Generator, grande assente del primo Place

  6. AVVISO IMPORTANTE!!
    La comunita italiana non è mai morta, siamo ancora tutti su un server discord. Giochiamo dal 2017 ad altri clone di r/place, esempio: pixelcanvas.io, pixelplanet.fun ecc
    Se ti va di unirti, devi solo digitare “discord.io/italy” nella barra degli indirizzi e premere invio.
    L’italia vi aspetta! 🙂

    P.S. Sul server discord possiamo fare anche chiamate per organizzarci meglio sulle alleanze/guerre e pixel art. Pensateci..

Leave a Reply