21:23
+++ Sabalenka batte Paolini 6-2, 6-2 +++
Nulla da fare, Sabalenka porta in fondo una vittoria mai in dubbio: doppio 6-2 su Paolini, che soffre il servizio – ingiocabile – dell’avversaria ma che esce a testa alta.
21:19
Paolini sfiora il break, ma vince Sabalenka
Pazzesca Sabalenka, annulla due palle break e allunga sul 5-2, a un passo dal match. Peccato, Jasmine si era costruita benissimo il game.
21:14
Paolini non molla: 4-2
Paolini si tiene dentro al match con distanza di un break, 4-2. Ora servizio a Sabalenka.
21:10
Sabalenka 4-1 su Paolini
Anche in questo secondo set non c’è storia. Ripetiamo: Paolini sta giocando bene, al massimo, si sta prendendo dei rischi e sta lottando, ma la numero uno al mondo ha una potenza e una capacità di chiudere il punto che non hanno eguali.
21:07
Break di Sabalenka, Paolini sotto
Anche sofrtunata Paolini, che gioca due belle palle fuori di un nulla. Sabalenka resta dentro al game e alla fine strappa il break che la porta sul 3-1. Brava Jasmine, ma la bielorussa è veramente forte.
21:01
Sabalenka annulla una palla break
Paolini gioca molto bene e si porta sul break point, annullato da Sabalenka, che poi ai vantaggi chiude il game. Da sottolineare però la super giocata di Jasmine che prima recupera e poi piazza il vincente di rovescio all’incrocio delle linee.
20:55
Paolini-Sabalenka 1-1
Paolini si mette sul livello della Sabalenka e si porta a casa il game, brava Jasmine: 1-1.
20:52
Sabalenka non si ferma: 1-0
Sabalenka prosegue sulla scia di quanto visto finora, martella al servizio e fa muovere di continuo Paolini, che poi sbaglia.
20:47
+++ Sabalenka vince il primo set, Paolini ko 6-2 +++
Con il secondo break Sabalenka vince il primo set 6-2, infilando quattro vincenti consecutivi sul punteggio di 40-15 per Paolini, che non sta giocando male ma la bielorussa sta dimostrando di essere più forte.
20:41
Sabalenka va veloce: 5-2
Turno spedito in battuta per Sabalenka che chiude senza affanno il game del 5-2: ora Paolini serve per restare nel set.
20:40
Paolini 4-2 con un grande colpo
Paolini non molla, è 4-2. Jasmine si mette in luce con un recupero su palla corta della Sabalenka molto complicato che gestisce con un lob di rovescio meraviglioso: la bielorussa scaglia la racchetta per terra per la frustrazione e poi batte le mani all’azzurra.
20:33
4-1 Sabalenka su Paolini
Con una smorzata davvero deliziosa Sabalenka si porta sul 4-1. Si fa dura per Paolini ora.
20:31
Break Sabalenka: Paolini sotto 3-1
Il quarto game è il più lungo di tutti, combattuto e tirato sul servizio di Paolini. Sabalenka micidiale in risposta, quando scarica il dritto fa male. Belle anche un paio di uscite di rovescio lungo linea. Alla fine la bielorussa si prende il break ai vantaggi.
20:23
Sabalenka sul 2-1
Equilibrio, turno vincente per Sabalenka che come al solito al servizio è formidabile.
20:21
Paolini risponde: 1-1
Ottimo turno in battuta, Paolini sfodera già un grande tennis, Sabalenka in difficoltà: 1-1.
20:16
Sabalenka annulla una palla break: 1-0
Brava Paolini, parte subito forte e costringe Sabalenka ad annullare una palla break prima di prendersi il game.
20:02
Tenniste in campo, tra poco si parte
Paolini e Sabalenka entrano in campo per il riscaldamento, tra poco inizia la semifinale.
19:56
Paolini e Sabalenka verso la finale
Paolini e Sabalenka, sola una in finale. Il verdetto della semifinale ci dirà chi delle due raggiungerà l’ultimo atto contro la vincente dell’altro match, Pegula-Eala.
19:45
Le parole di Paolini prima della semifinale
Le parole di Paolini sulla semifinale: “Spero di giocare bene ma soprattutto di divertirmi ancora in campo perché per me questo conta molto, incide sulla mia prestazione. Aryna è ovviamente una grande giocatrice, ma siamo in semifinale e non puoi aspettarti nulla di diverso. Vedremo come andrà, di certo mi sento fortunata a poter essere parte di incontri come questo”.
19:31
A che ora gioca Paolini
La partita di Paolini contro Sabalenka è in programma alle 20 italiane.
19:25
I precedenti tra Paolini e Sabalenka
Sarà la sesta sfida tra Paolini e Sabalenka. Il bilancio è in favore della bierolussa, che conduce per tre vittorie a due sull’italiana.
Miami