Secondo me la nostra società è pronta a vivere anche senza mettere i cazzo di bollini sulle mele

29 comments
  1. Uno spreco inutile davvero, oltretutto ti ritrovi la colla sulla buccia, che fastidio (le mele le mangio senza sbucciarle).

  2. Chi come me, ama mangiare le mele a morsi senza sbucciarle, chissà quante ne avrà ingoiate di quelle etichette.

  3. Anche sulle arance, sull’aglio, sui limoni. Sono certo che stanno studiando il modo di metterle anche sulle fragole, per il gusto di rompere i coglioni.

    Mabbbbaffanculo.

  4. E poi (la quasi totalità) non è compostabile, quindi se sbucci una banana, per esempio, devi ricordarti di toglierla e buttarla a parte e sperare che tutte le altre persone facciano lo stesso.

    Comunque sono felice di non essere l’unica a farsi questi problemi.

  5. Sai perchè ci sono no? Perchè così riescono a distinguere mele che costano di più da mele che costano di meno.

    Cioè, senza quello, le mele sono virtualmente fungibili. Una mela vale quanto un’altra, ma col bollino no. Il bollino è il mezzo che il capitale usa per perpetuare l’illusione che la merce sia un feticcio. Non ci credi? Allora rispondi: cosa fai col bollino? Te lo appicichi sulla fronte. E’ un simbolo, un totem. Ripeti con me: non esistono Fuji, Pink Lady, Red Delicious. Siamo tutti mele.

  6. E no eh, non toglierò ai miei figli la possibilità di attaccarli alle magliette dei compagni, è una pietra miliare della crescita che non può essere negata elle generazioni future.

  7. Tra l’altro i bollini sono pure commestibili (per evitare di uccidere tutti quelli che lo mangiano per sbaglio)

  8. La soluzione? Andare al mercato nei banchi dei contadini, oppure direttamente dai contadini.

    Oppure uno va in autoproduzione Ok scherzo; tifai un mazzo tanto epoi una settimana prima che le mele siano mature, grandina.

  9. Ma…. così i bambini del futuro non avranno niente da attaccare sulla fronte propria o di eventuali fratelli e sorelle!

  10. Da bambina (non e’ vero lo faccio ancora adesso) me le attaccavo sulle unghie per fingere delle fighissime manicure a tema melinda.

  11. Potrebbero usare i cazzo di timbri alimentari:
    >Non si cancellano
    >Sono commestibili e insapore, questo non intacca il gusto della frutta

    >Non si devono stampare e sono piú economici per le aziende

Leave a Reply