Concorrenza, Draghi non tocca le concessioni e Assobalneari esulta

14 comments
  1. Le lobby, termine che alcuni mi assicurano essere privato di significato, continuano a dimostrarsi fra i pochi gruppi in grado di ottenere risultati veri per i loro membri.

  2. Quanto mi fa incazzare, ‘sta cosa. Ormai quasi tutte le spiagge rubate e per due spicci.

    E so gia’ che quando arrivera’ il momento di ridiscutere le concessioni sara’ pure peggio: spiagge sempre usurpate e prezzi raddoppiati.

    Andrebbe messo un limite per comune, tipo 20-30% massimo, POI si ridiscutono le concessioni.

  3. “Il governo dei migliori” be like. Senza arrivare agli sfottò sulle corone di alloro in propic, è comunque incredibile quanto le classi istruite di questo paese guardino più alla forma che alla sostanza.

    Almeno i padroncini padani eleggono qualcuno che rende loro l’evasione fiscale più facile e fa di tutto per proteggerli dalla concorrenza estera. Fa schifo ma dal loro punto di vista è razionale.

    Agli elettori istruiti invece basta un buon CV e una parlantina forbita e improvvisamente diventano fanboys, non importa se le politiche siano le stesse dei peggio nazional-populisti appena usciti dal convegno sul giender trasmesso con le scie chimiche, con un bonus del cazzo qua è una rendita di posizione là.

  4. Vi infervorate vedo eh, poi mi raccomando tutti al lido a rinfocillarli e pagare una peroni 4 euro

  5. Il giorno che pagherò l’ingresso o una sdraio ai bagni sarà spero che qualcuno mi piglierá a schiaffi 😂 quante discussioni con amici in merito a ste robe, il mio odio per gli stabilimenti è piuttosto consistente

  6. Lo dico e continuo a ripeterlo, anche se si tratta di darsi la zappa sui piedi nel mio caso: da locatario di una licenza demaniale per uno stabilimento balneare i canoni d’affitto annuali sono qualcosa di ridicolo. Nel nostro caso se fossimo noi gli intestatari della concessione il canone demaniale sarebbe ~10% dei ricavi ed è assurdo che sia così basso.

    E non è neanche la cosa più assurda. Di recente – in cambio della nostra collaborazione per le elezioni del nuovo sindaco – ci è stato offerto il nominativo di una persona **proprietaria** di un lotto di terreno posizionato *su* una spiaggia. Per qualche motivo decenni fa venne fatto questo magheggio col Demanio e questa persona da allora è stata proprietaria di un tratto di spiaggia. Se uno acquistasse il terreno in questione potrebbe edificare uno stabilimento ed essere completamente privo delle già irrisorie spese di canone demaniale.

  7. Penso che sia arrivato il momento di mettersi l’anima in pace e farsene una ragione: quelle concessioni non le toccherà mai nessuno. La cosa non mi fa piacere però è così.

  8. Davvero deluso dal fatto che non sia stato deciso nulla per i notai o gli ambulanti e che venga previsto molto poco per i balneari (una semplicemente mappatura che è comunque meglio di niente), perlomeno con i tassisti si è andato giù più pesante e già da domani dovrebbero iniziare le loro proteste…

Leave a Reply