Nunzia Schilirò nominata dirigente del Cosap: ora non potrà più essere punita grazie allo scudo sindacale – Open

9 comments
  1. Credo che i giornalisti di *Open* siano giunti a conclusioni un po’ affrettate. La carica del sindacato non ha valore retroattivo, quando la vicequestore ha fatto quell’intervento pubblico non era ancora stata nominata dirigente del Cosap, chissà se ne faceva già parte oppure no.

    A meno che esistano accordi per lo scudo giuridico anche a chi viene nominato dirigente sindacale in seguito, questo non lo so.

  2. I sindacati italiani non perdono occasione per dimostrarsi ancora più ridicoli: prima chiedono a gran voce la chiusura delle fabbriche perché “a lavoro si prende il COVID e si muore” (cosa che la seconda ondata ha ampiamente smentito), poi quando il modo per combattere l’epidemia c’è, si schierano a favore di chi non lo vuole.

    Una riforma seria dei sindacati dovrebbe essere al primo posto dell’agenda di ogni governo, ma nessuno ha il coraggio di farlo.

  3. Lei era intervenuta come privata cittadina, poteva dire qualsiasi cosa. Il problema è che chi l’ha presentata ha specificato che era un membro delle forze dell’ordine. E quella a cui è intervenuta non era una manifestazione politica. Se dovesse essere chiamata a difendersi, qualora lo scudo non avesse efficacia retroattiva, se fossi il suo avvocato punterei su questa circostanza, appellandomi ai diritti costituzionali

  4. Hai ragione, c’è una n in meno. Sono riuscito a trovare una menzione del Consap fatta da imola oggi ( che schifo) il 1 maggio 2021.

Leave a Reply