Bella notizia per Miss Italia, la senese Ofelia Passaponti. La 24enne ha infatti conseguito questo pomeriggio la laurea magistrale in Strategie e tecniche della comunicazione all’Università degli studi di Siena.

Il titolo della tesi è “Il filo d’oro della bellezza: un viaggio tra ideali e rappresentazioni, dal mito alla corona”. Arriva quindi un’altra soddisfazione per Ofelia Passaponti, che ha conquistato il titolo di più bella d’Italia e che ha già fatto il suo esordio televisivo nello storico programma La Corrida, condotto da Amadeus.

“Miss Italia – ha scritto la 24enne senese nella tesi – si è trasformata in un manifesto di evoluzione culturale, essendosi adattata ai tempi e ai cambiamenti, cercando di abbracciare una nuova idea di femminilità, più autentica e più inclusiva”.

Una grande gioia per la giovane senese, che ha così commentato dopo il conseguimento del titolo: “Il percorso che ho fatto nella mia carriera accademica è un valore aggiunto nella mia vita ed è di fondamentale importanza anche nel percorso che sto facendo come Miss Italia. Oggi corono un altro sogno. L’istruzione è un’arma potentissima per cambiare le nostre vite”.