Il problema della scienza nei tribunali: i casi Xylella e api friulane

5 comments
  1. L’importante comunque e’ che la magistratura abbia capito gli errori e messo in atto le opportune azioni correttive per non ripeterli ancorHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.

  2. Se ne parla da anni ma è sempre più importante che si abbiano delle figure di raccordo specializzate (biogiuristi) per casi come questi. L’apparato giuridico non può rimanere indietro rispetto a ciò che giudica e la scienza (che per sua natura è sempre in espansione) ha ovviamente bisogno di essere anche regolamentata.

  3. > Specialmente sul Fatto Quotidiano (l’organo ufficioso del complottismo su Xylella) si è continuato, oltre che a insultare gli (ormai ex) indagati – sostenendo ad esempio che la Procura di Lecce avrebbe “accertato” a loro carico “molteplici aspetti di irregolarità” (invece non è stato “accertato” un bel nulla) -, a sparare scemenze complottiste. La teoria, in sostanza, è che tutta la vicenda sarebbe stata creata ad arte da qualcuno (non si sa chi né come) “per realizzare, attraverso lo stravolgimento del territorio e del paesaggio, progetti industriali di natura economico-finanziaria che nulla hanno a che vedere con l’emergenza Xylella”.

    non ho altre domande vostre onore

Leave a Reply