L’Italia, con la sua storia, le sue bellezze naturali, la sua ricca cultura e la sua storia così significativa attira ogni anno moltissimi turisti da tutto il mondo. Ma gli stranieri che “sbarcano” sulla nostra Penisola si trovano spesso ad avere a che fare con degli inconvenienti inaspettati, come è accaduto a dei viaggiatori arrivati nel Bel Paese per trascorrere le vacanze di Pasqua: hanno seguito le indicazioni del navigatore e, con l’auto, sono rimasti incastrati per le viuzze di Bosa, in Sardegna

APPROFONDIMENTI

Camion incastrati nel tunnel, blocchi del traffico infiniti: i cittadini di Marano non ne possono più

La “liberazione”

Alcuni turisti erano impegnati a girare per la Sardegna in auto quando sono rimasti intrappolati nel cuore del centro storico di Bosa.

Il video, che mostra l’auto stretta tra i muri degli edifici, è stato pubblicato dalla pagina social Welcome to Favelas. I passeggeri hanno provato con diverse manovre a “sbloccare” il mezzo, ma senza successo.

A fare la differenza sono stati i cittadini lì presenti che, sollevando a mano il retro dell’auto, sono riusciti a “liberarla”. Per quanto il navigatore sia uno strumento comodissimo per viaggiare in tranquillità, è bene ricordare che non sempre è affidabile, specialmente quando si tratta di percorrere strade antiche, non costruite per i veicoli d’oggi.