
La scorsa notte in Texas 8 persone sono morte schiacciate dalla folla a seguito di una catastrofica malagestione dell’evento da parte dello staff dell’Astroworld, celebre Festival dell’artista Travis Scott ormai alla sua terza edizione. La notizia ha avuto risonanza anche qui in Italia (è già passata su alcuni notiziari locali).
* [Articolo de ilPost.it](https://www.ilpost.it/2021/11/06/festival-houston-texas-calca-morti/)
* [Testimonianze dirette sui fatti accaduti](https://twitter.com/SquirtReynoIds/status/1456864798440841224)
* [[NSFW] Thread principale di discussione su r/hiphopheads](https://www.reddit.com/r/hiphopheads/comments/qntuqa/reports_of_people_dying_at_astroworldfest/)
>(dall’articolo de ilPost.it) Il capo dei vigili del fuoco di Houston ha spiegato che attorno alle 21 di venerdì 5 novembre, durante il concerto del rapper Travis Scott il pubblico ha cominciato a spingere e schiacciarsi verso la zona del palco: la compressione ha generato panico, e ha causato i primi feriti. «Alcune persone sono svenute e sono cadute a terra, generando panico ulteriore». Al concerto c’erano circa 50mila persone.
>
>Secondo i soccorritori, 17 persone sono state trasferite agli ospedali locali: tra loro undici erano in arresto cardiaco. Uno dei feriti gravi è un bambino di 10 anni. Più di 300 altre persone sono state curate nelle strutture di primo soccorso nell’area del festival.
>
>L’Astroworld Festival è un festival annuale organizzato dal rapper Travis Scott nell’area di un famoso ex parco divertimenti di Houston, chiuso nel 2005. Quella di quest’anno è la terza edizione: erano previsti concerti anche per la serata di sabato, ma sono stati cancellati dopo l’incidente.
5 comments
Travis dovrà tatuarsi un sacco di lacrime sullo zigomo ora lol
Senza parole, ho visto un sacco di video allucinanti. L’unica cosa certa è che per la mole di persone presente la sicurezza era ridicola
Intanto ad un concerto degli Slipknot i fan accendono un falò in mezzo alla mosh pit. Il concerto viene interrotto, il fuoco spento, e il concerto riprende dopo 30 minuti.
Totale mancanza di organizzazione dai gestori, e controllo dei fan dall’artista.
A quanto ho capito il problema è stato anche che una folla di gente senza biglietto è entrata di corsa caricando le entrate (gli addetti alla sicurezza che c’erano non sono riusciti a fermarli) e naturalmente sovraffollando l’area oltre la capienza prevista
Il video in cui lui continua a cantare nonostante stessero portando via i corpi delle vittime è agghiacciante, dove siamo arrivati se non ci si ferma nemmeno davanti alla morte… schifo