È ufficiale da questa mattina la notizia che Napoli ospiterà l'America's Cup nel 2027, il trofeo sportivo più antico del mondo.

Parlo per giudizio personale e di tutte le opzioni che si erano presentate per ospitare il prossimo evento l'Italia pensavo avesse la quotazione più bassa.

È comunque un'ottima notizia, la manifestazione porta molto risalto mediatico e turistico, aiuterebbe intolre a dare ulteriore risonanza al movimento velico italiano, che negli ultimi anni sta andando molto forte.

by chereschen

6 comments
  1. Non me ne intendo, perché si dice prima volta in Italia? l’America’s Cup di Napoli una decina di anni a fa era una cosa diversa?

  2. AH!Adesso Napoli capirà cosa vorrà dire vivere a Roma durante il 2025 (mi dispiace per loro)

  3. Da persona estremamente vicina all’ ambiente ( conosco personalmente molti di Luna Rossa), mi stupisco che abbia vinto Napoli e non Cagliari, considerando che è stata base per molti anni e posto più ventoso ( forse però con il maestrale è un po’ troppo).

  4. Non è tanto assurdo che sia stata scelta l’Italia. Luna Rossa ha vinto la prima america’s cup femminile di sempre nell’ultima edizione.

Comments are closed.