Si svolgerà il 24 e 25 maggio, con partenza da piazza Duomo a Firenze e arrivo a piazza del Popolo a Faenza (Ravenna), la 100km del Passatore, e Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, per il secondo anno consecutivo sarà partner della celebre ultramaratona.
Una manifestazione sportiva mitica
Giunta alla sua 50esima edizione la gara, entrata nella leggenda dello sport e della cultura italiana, si sviluppa lungo un tracciato unico e affascinante, attraverso i caratteristici paesaggi di Toscana ed Emilia-Romagna.
Atleti sostenuti dalle banane e dai lime Dole
A sostenere tutti gli atleti nella loro ardua impresa ci saranno le banane e i lime Dole, offerti nei punti di ristoro lungo il percorso. Grazie all’elevato contenuto di carboidrati, le banane sono il boost energetico perfetto per migliorare le performance e affrontare al meglio uno sforzo fisico prolungato come quello di una ultramaratona. I lime, ricchi di acqua e minerali, forniscono una efficace azione idratante e defaticante, contribuendo a neutralizzare l’acido lattico e a ottimizzare la funzionalità muscolare.
Cristina Bambini: “Orgogliosi di sostenere una competizione dedicata agli ultramaratoneti”
“Siamo davvero orgogliosi di proseguire la partnership con la 100km del Passatore. Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti gli ultramaratoneti sapendo quanto, in una simile competizione, determinazione e resilienza saranno fondamentali per compiere una buona gara e superare i propri limiti. Noi saremo al loro fianco con l’energia e il nutrimento della nostra frutta fresca, utile a ridurre la sensazione di affaticamento e a ripristinare le forze”. Parole di Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.
Fonte: Dole Italia