Elon Musk punta al 100% di Twitter, valore complessivo dell’operazione 43 miliardi

33 comments
  1. si lamenta che twitter non dia “libertà di parola” quando verosimilmente una volta artrivato al vertice vorrà decidere lui cosa la gente potrà dire o no (dato che già lo fa all’interno delle sue aziende) per cui di cosa si lamenta effettivamente?

  2. Con in mano Twitter Musk potrà manipolare i trending topic.

    Musk punta a diventare l’erede di Bogdanoff nei meme Pump it & Dump it.

  3. Questo è nulla. La cosa più spaventosa di Elon Musk è il suo insistere che lo Stato non dovrebbe avere il monopolio sulla violenza.
    Certo, se fosse liberalizzata andrebbe casualmente a finire nelle mani della società aerospaziale privata trilionaria, ma questi sono solo piccoli dettagli

  4. Ma non l’avevano messo in consiglio d’amministrazione o qualcosa del genere proprio per impedire che potesse legalmente prendersi più del 14%? O ricordo male io?

    Edit: a quanto pare alla fine aveva deciso all’ultimo di non entrare nel consiglio d’amministrazione

  5. Vuole tirare un Rupert Murdock/Berlusconi.

    Elon Musk rappresenta quasi tutto ciò che c’è di sbagliato nel mondo: nella pratica spero che non gli vendano Twitter, nella fantasia gli auguro di fare un bagno in una fossa biologica.

  6. L’importante è generare hype e distogliere l’attenzione dall’azienda più sopravvalutata degli ultimi anni.

  7. secondo me tutti questi commenti negativi sono cripto razzismo nei confronti del più grande imprenditore africano! /S

  8. Comunque non ho ancora trovato una singola persona su internet che non abbia un’opinione completamente polarizzata su Elon Musk. È uno straccio di vesti unico da una parte e dall’altra con il nulla assoluto in mezzo

  9. O forse Musk fa come al solito manipolazione di mercato? Ha comprato a 40 e qualcosa, ora dice che vuole comprare tutto a 54, se il mercato ci crede le azioni crescono e lui continua a guadagnare soldi in maniera enormemente sproporzionata rispetto ai beni che effettivamente vende

  10. Un tempo pensavo che quest’uomo ci avrebbe reso una specie multiplanetaria.

    Ora spero soltanto che non si metta SEMPRE dalla parte di nazisti, complottari, antivaccinisti e capitalismo sfrenato. Pia illusione.

  11. Non dovrebbero vendere. Questo mostra il potenziale della piattaforma. In ogni caso mi dispiace per i dipendenti. Passare dall’attuale gestione, impero della WLB e comodità, ad avere una gestione Musk è terribile. Specialmente se è vero che voglia privatizzare l’azienda, mi licenzierei seduta stante.

    Intanto metto un promemoria per mandare qualche referral a quelli che conosco che lavorano lì. Soldi gratis.

  12. Fantastico come si parla sempre dei miliardari che in realtà non hanno i soldi ma solo investimenti e altre parole da difensori economisti. Poi si gira e vuole toglierei uno sfizio da 43 miliardi, cash. E intanto tassati uno sputo.

  13. Ma sinceramente Twitter (ma anche Reddit) sono solo l’ombra di quello che i creatori volevano.

    Twitter in particolare è completamente polarizzato, una bolla enorme e indistruttibile

    Non so se questa cosa possa funzionare, ne in bene ne in male, ma forse uno scossone può stappare la “fogna”

  14. Miliardario figlio di un proprietario di miniere di smeraldi sudafricano che vuole controllare i media e ha una setta di adepti che lo difendono a priori: ora ditemi che non è un cattivo dei fumetti.

Leave a Reply