L’NFT del primo tweet, stato comprato a 2,9 milioni, è stato messo all’asta: massima offerta: 277$

44 comments
  1. A parte che non ho capito esattamente “cosa” stavano vendendo, secondo voi è un caso isolato o la bolla degli nft si sta già sgonfiando?

  2. Chiunque commerci in questa roba farlocca rischia di perdere tutto e sono molto felice che ‘sto faggiano se la sia presa ‘nder posto.

  3. L’unica cosa di cui mi rammarico è di non aver approfittato ai tempi d’oro per vendere letteralmente fuffa a questa gente

  4. Sarà schadenfreude, ma ogni volta che leggo un articolo così non posso che godere enormemente, senza pietà.

  5. Pensare di creare “pezzi unici” nell’arte digitale è un ossimoro, come fai a rendere unica e irripetibile una serie di 0 e 1?

    Ovvio che fosse fuffa

    Downvoter, quanti soldi hai perso?

  6. Offro un bottone e la lana del mio ombelico.

    Scherzi a parte non capisco che diavolo sarebbe l’NFT del primo tweet. Ho capito che è un’immagine criptata. Avrebbe un (dubbio) valore storico solo se non esistessero sul web altre immagini di questo primo tweet. Praticamente la stessa cosa è disponibile gratis per tutti senza essere un NFT. È tutto troppo stupido persino per la speculazione selvaggia.

  7. Non vedo l’ora che anche il Multiverse e le varie piattaforme di trading, crypto varie, i miner e gli Elon Musk (soprattutto Elon) crollino e perdano tutto.

    “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio”

  8. Oh no, anyway.

    Immagina spendere 2,9 milioni di dollari al posto di fare right-click – > save

  9. Madonna come godo! Quasi quanto ho goduto quando ha recentemente chiuso quel gioco F1 con NFT

    Insomma, vado a spararmi una slunga

  10. ha provato a rivendere l’Nft che riproduce uno screenshot del primo “cinguettio” del fondatore di Twitter, Jack Dorsey.

    Ah l’ironia

  11. vi interessate di riciclaggio di denaro sporco? che siete tutti mafiosi ai domiciliari??? wtf… ntf è pura merda criminale.

  12. Immagina comprare un’ immagine virtuale di un bene su cui non otterrai mai la proprietà o il possesso. Commercio sull’aria fritta, praticamente.

  13. Che poi quello specifico NFT è tale solo per quella blockchain, ci possono essere tanti NFT di quel singolo Tweet per ogni blockchain esistente.

    Per far capire la follia di tutta sta cosa.

  14. Per l’aria che tira ora ai piani alti di Twitter, direi che sarebbe più intelligente vendere il primo tweet di Elon

  15. Credo fortemente nella tecnologia blockchain, ovviamente questo tizio è un demente e per i prossimi anni ne seguiranno un sacco ma sono convinto che la vera utilità verrà fuori.
    Consiglio a tutti di fare una ricerca su cosa sia un nft e il suo potenziale
    Molti commenti sono imbarazzanti, aprite google e perdeteci 5 minuti

  16. Gli NTF sono solo un moderno strumento per il riciclaggio.

    Ci si scopre improvvisamente artisti, basta produrre un NTF di una caricatura del ministro dell’economia. Metti all’asta suddetta caricatura, e te la ricompri pagando in Bitcoin. Il portafoglio di provenienza è quello sporco, quello di arrivo quello pulito.

    Notare che il pagamento in Bitcoin è perfettamente tracciabile, nel senso che è riconducibile al portafoglio di provenienza, però senza poter collegare questo identificativo a una persona fisica.

    Ecco che il portafoglio usa e getta con i soldi della droga viene riversato nel portafogli pulito che posso pure mettere nel 730 e convertire in euro.

    Profit?

  17. Leggevo qualche tempo fa che effettivamente gli NFT sono ottimi per riciclare soldi sporchi, compri/vendi fuffa ma sposti realmente capitale.

Leave a Reply