
La curiosa storia della sacra reliquia che doveva rendere invulnerabile la nave russa affondata. La vicenda confermata da un giornalista della Tass.

La curiosa storia della sacra reliquia che doveva rendere invulnerabile la nave russa affondata. La vicenda confermata da un giornalista della Tass.
8 comments
Pare che la preziosa reliquia sia stata comprata da un anonimo collezionista per 40 milioni di dollari e poi donata alla Chiesa Ortodossa e da questa all’incrociatore Moskva. Gli ammiragli della nave, secondo il giornalista russo, erano così convinti delle sue proprietà da rinunciare alle elementari norme di prudenza belliche avvicinandosi troppo alla costa finendo poi affondati.
Storia surreale e incredibile in una guerra tragica e sanguinosa.
Manca forse l’ultimo colpo di scena, scoprire che la reliquia gliel’ha venduta Zelensky, per trasformare questa orrenda tragedia in una farsa. Ma non disperiamo.
Co tutte le reliquie vendute cone pezzi di legno della croce ci si potrebbe fare una nave.
Best timeline confirmed
Ma che cazzo è? Warhammer?
Fossi religioso la prenderei come un segnale divino di levarmi dal cazzo.
Comunque complimenti ai russi che hanno perso la nave ammiraglia combattendo uno stato che praticamente non ha una marina. UNA di TRE ammiraglie, che costano decine di miliardi di dollari l’una e richiedono sforzi titanici per essere costruite.
Anzichè il pezzo della croce dovevano mettere il santino di padre Pio e un rosario intorno allo specchietto, quello si che era a prova di bomba. Dilettanti.
Quello che mi pare di capire (e molti in Occidenti ignorano) è che la Russia post-URSS ha ripudiato il razionalismo ed è tornata ad una spiritualità orientaleggiante (l’URSS la religione ortodossa l’ha eradicata bene).
Una specie di culto dei morti.
Non promette bene.
Che bello essere atei