Radio Italia live torna a Palermo, al Foro Italico, venerdì 27 giugno 2025. Il concertone, organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo, prenderà il via alle ore 20.40. Sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori: Annalisa, Blanco, Francesco Gabbani, Gaia, Negramaro, Noemi, Raf, Rhove, Rkomi, Rose Villain, Tananai e i The Kolors.


Alla conduzione le voci di Radio Italia Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Francesca Leto, Mauro Marino, Enzo Miccio, Paoletta, Emiliano Picardi. La sigla dell’evento sarà eseguita live da Saturnino. Le schede artisti saranno lette da Luca Ward.


Un cast capace di soddisfare gusti e generazioni diverse, di coinvolgere un pubblico ampio fatto di giovani e famiglie, sull’onda del successo registrato negli anni passati. Un appuntamento che rappresenta una delle due tappe annuali dell’iniziativa, una al Nord e una al Sud, provando a consolidare la centralità del capoluogo siciliano all’interno del panorama degli eventi nazionali.



Concertone di Radio Italia: i treni straordinari

Il concerto è trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv (canale 70  e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), in streaming audio/video su radioitalia.it, sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. 





Radio Italia live, inoltre, è trasmesso in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno, in streaming su Now e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).



Concerto di Radio Italia a Palermo: come cambia il traffico