Il bonus terme è “esaurito” prima della data ufficiale di inizio delle prenotazioni

7 comments
  1. Un estratto dall’articolo, nel caso vi fosse un paywall (che io non ho incontrato)

    “Subito dopo l’accreditamento sul sito di Invitalia molti centri termali hanno aperto le prenotazioni del bonus, chiedendo ai cittadini di prenotarsi. Di fatto superando con le pre-prenotazioni il click day dell’8 novembre previsto dal sito del ministero dello Sviluppo economico che invitava «i cittadini a richiedere il bonus, a partire dall’8 novembre, rivolgendosi direttamente agli istituti termali accreditati, il cui elenco è disponibile online, in continuo aggiornamento, sul sito bonusterme.invitalia.it». Hanno di fatto obbedito alla faq n. 9 sul sito di Invitalia, che recita invece così: «Il cittadino può fare la richiesta di prenotazione del bonus dopo che l’ente termale si è accreditato, sapendo che l’ente termale può dar seguito alla richiesta a partire dall’8 novembre, alle ore 12.00, data in cui apre la piattaforma per le prenotazioni». Quindi il click day a questo punto serve solo ai centri accreditati per inserire i dati dei clienti prenotati e non per prenotarsi per usufruire del bonus. Un misunderstanding che ha fatto infuriare molto chi è rimasto fuori dalle prenotazioni da 200 euro.”

    ​

    Che poi una cosa in generale: il cashback no perché favoriva solo le fasce più abbienti, ma il bonus terme no, quello funziona per tutti?

  2. geniale andare alle terme in periodo dì alta diffusone del virus. cazzo ne azzeccano una dopo l’altra, quasi come incentivare lo shopping natalizio e poi prendersela con chi andava a fare shopping natalizio.

  3. ma che poi vorrei aprire una parentesi sulla situazione attuale in alcune terme in cui sono stato di recente nel ponte dei morti. in pratica nelle spa i bagni di vapore (aka il bagno turco) erano disattivati e tutte le saune avevano la temperatura abbassata a 50 gradi.

    il senso di una cosa del genere? cioè sauna e bagno turco hanno come obiettivo quello di farti sudare facendoti aprire per bene i pori della pelle, mentre dopo un quarto d’ora a 50 gradi e umidità del 20% sono uscito quasi più asciutto di com’ero entrato.

    tutto questo mentre quest’estate sono stato in un altro complesso termale e non c’erano limitazioni di questo tipo. addirittura nell’esperienza appena fatta dovevamo tenere la mascherina anche dentro la sauna.

  4. E i centri daranno il bonus a chi gli pare oppure probabilmente dei presta nome che non usufruiranno delle prestazioni e così i centri intascheranno i soldi e basta.

    gg no re

Leave a Reply