Netflix ha perso abbonati a causa della concorrenza e della condivisione degli account – Il Post

15 comments
  1. Netflix ha comunicato di aver perso nell’ultimo trimestre 200 mila abbonati a livello globale per la ***prima volta dal 2011***.– a fronte di un incremento previsto di 2,5 milioni – e ne prevede la perdita, per il trimestre successivo, di altri 2 milioni. Netflix ha attribuito le perdite alla crescente concorrenza e alla condivisione degli account con persone al di fuori dai propri nuclei famigliari.

  2. Prima o poi dovevano arrivare anche loro ad un limite fisiologico dovuto al numero di utenti che possono spendere per il loro abbonamento.
    Come per Netflix anche la concorrenza secondo me si assesterà verso i 200 Milioni.

  3. Ormai si sta ritornando a viaggiare in baie nascoste e su Galeoni pieni di serie TV e film 🏴‍☠️

    Netflix aveva avuto successo perché su una piattaforma avevi tutto, ora devi pagare 7 abbonamenti diversi e la convenienza è venuta meno.

  4. [Love is sharing a password](https://imgur.com/gallery/aNntCHu), ora non vale più?

    Password a parte hanno alzato i prezzi, peggiorato la qualità video, forzato il politicamente corretto nelle loro produzioni e ridotto il numero di titoli totali a causa della concorrenza. Facile intuire perché sta perdendo clienti.

  5. Se vogliono contrastare il fenomeno dell’account sharing, basterebbe abbassare i prezzi, questo invoglierebbe più persone ad avere account personali, come succedeva nel 2016 e 2017.
    Per quanto riguarda la concorrenza, purtroppo non c’è soluzione, Disney sta acquistando la qualunque e grazie alla sua già precedente posizione di vantaggio, presenta un catalogo molto più fornito e invitante, non aiuta che Netflix butti soldi in seriacce che non si fila nessuno e prodotti di marketing su piattaforme esterne (es. Youtube) che fanno piacere solo agli investitori.

  6. Da analista di stopazzo che dice la sua senza nessuna base o informazione, mi verrebbe da pensare istintivamente che la perdita sia dovuta più al fatto che l’offerta di titoli di qualità ha iniziato a scarseggiare da tempo e c’è sempre più monnezza buttata lì giusto per fare numero.

    Io continuo ad essere abbonato perchè è un ottimo intrattenitore per le mie figlie ma se fossi stato l’unico ad usufruirne, avrei tranquillamente torrentato quei 3 titoli di qualità che escono una volta ogni morte di papa.

  7. Io ho disdetto per tenermi soltanto Amazon Prime Video e sono contento così. Lo avevo rimesso soltanto per vedere Squid Game e poi tolto di nuovo.

  8. ultimamente è piu allettante disney plus che netflix. Solo pochi dei suoi show originali son interessanti

  9. Non è la concorrenza, è che continuano a proporre lo stesso schifo in ogni categoria. Se non ho cliccato su questo film nelle dieci righe precedenti, perchè dovrei cliccarlo nell’undicesima?

    Poi sta storia di cancellare gli originali Netflix proprio è una bastardata, almeno le VOSTRE serie vorrete finirle? No, le cancellano a caso.

    Ormai vedono che la monnezza vende, e la monnezza producono. Bridgerton, Elite, la Casa di Carta…

    Senza contare gli aumenti ingiustificati per un catalogo che continua a diminuire.

  10. Non perché 9 robe su 10 prodotte da netflix sono merda fumante giusto per numero e quel poco che si salva è a malapena sufficiente? L’unico vero capolavoro targato netflix(che l’ha solo distribuito alla fine) è stato Arcane, aggiungo Dark che nel complesso è una serie riuscita anche se la terza stagione è praticamente impossibile da seguire perché esageratamente cervellotica(ma ha tutto il suo senso) e aggiungo anche la prima stagione di Stranger Things che era tanta roba prima che iniziassero a mungerla come non ci fosse un domani. Fine per me, ok squid game mi è piaciuta ma so già che visto il successo finirà male perché già ci saranno 5 stagioni e 3 spin off in programma.

  11. Il vero problema è che collegano la qualità video al tipo di abbonamento e… è davvero una cazzata. Se sono solo, che me ne faccio dell’abbonamento x 4 account? Ma solo con quello posso avere il 4K. Davvero ridicolo

  12. A quanto pare alzare i prezzi e riempire il catalogo di serie spazzatura il cui punto forte è solo la sessualità e il colore della pelle dei personaggi non è stata la mossa vincente.

Leave a Reply