Il record store day è una giornata celebrativa che si tiene ogni terzo sabato di Aprile di ogni anno, è stata concepita da Chris Brown un impiegato in un negozio di dischi indipendente per celebrare gli oltre 700 negozi di dischi indipendenti americani e le miglialia di quelli internazionali.

Negli scorsi anni per via della pandemia il Record store day (RSD) non è stato festeggiato, ma quest’anno si farà a tutti gli effetti.

Ogni anno centinaia di artisti produrranno cd, vinili e musicassette in tiratura limitata per il RSD, oltre a merchandise e mostre d’arte collegate alla musica e alla sua storia.

Il sito ufficiale per la “versione” nostrana [è questo](https://recordstoredayitalia.com/), potete trovare i negozi che vi aderiscono e [gli eventi](https://recordstoredayitalia.com/InStore) che verranno organizzati, mentre[su questa pagina](https://recordstoredayitalia.com/SpecialReleases) potrete vedere la lista dei dischi che verranno rilasciati per il RSD.

E voi, conoscevate il RSD? Avete intenzione di partecipare o avete già addocchiato qualche disco che volete accapparrarvi?

3 comments
Leave a Reply