Occhio al phishing

18 comments
  1. Mail di phishing chiaramente fasulla che gira in internet in questi giorni. Cari utenti ricordate sempre di fare attenzione al net e ai suoi predatori. Magari la vostra esperienza vi rende immuni ma familiari e amici… non tutti hanno la vostra esperienza. Fate un pensiero anche a loro.

  2. Una citazione di polizia via mail? Ma va…

    Tribunale regionale di Roma? Al massimo potrebbe essere il TAR del Lazio, Roma non è una regione, ma non si occupa di reati.

    Ma sicuramente c’è chi ci crede.

  3. Che poi l’articolo 227-13 del codice penale. non esiste in Italia, dovrebbe essere quello del codice penale francese se ben ricordo. Questi hanno preso una lettera di convocazione della polizia francese e l’hanno tradotta male in italiano senza manco cambiare i vari riferimenti legislativi per adattarli alla legge italiana…

  4. Non è lo stesso caso ma forse fa pure più paura: attenti agli sms anche da account ufficiali perché qualche tempo fa mi è capitato un sms sospetto dalle Poste.
    In casi simili non aprite nessun link, piuttosto andate sul sito ufficiale a fare il login e controllare tra le notifiche.

  5. A me ne è arrivata un simile dove a detta loro avevano intercettato mie foto verso minori ed accusato di ESIBIZIONISMO. Finiva con “Adesso è stato avvertito” ahahahahah

  6. era arrivata anche a me, a prima impressione sembrava tradotta male dal francese.

    maledetta microsoft che ha un filtro antispam pietoso

  7. Che poi perché ste scam sono sempre ‘palesemente fasulle’, con grammatica stentata e al limite dell’incredibile?

    Non capisco la difficoltà di reperire una canaglia come me che per 50€ è disposta a fabbricare un documento che si presenta se non altro verosimile all’occhio inesperto.

  8. Estremamente simile al virus che mi ha bloccato il computer da bambino quando ho scaricato qualcosa che non dovevo scaricare da qualche sito losco

Leave a Reply