In 16 anni il numero degli italiani all’estero è cresciuto dell’82%

23 comments
  1. Si ma quanti sono quelli che si sono presi la cittadinanza in quanto discendenti?

    In un certo periodo nel sub, un giorno si e l’altro pure, venivano fatte richieste in merito

  2. ” la comunità strutturale dei connazionali residenti all’estero è costituita da 5.652.080 unità”

    Questi quelli iscritti AIRE…

  3. Contando che chissà quanti non si iscrivono all’AIRE i numeri sono molto sottostimati. Io mi sono iscritto perché non capisco il senso di non farlo se sei in regola ma va beh. Almeno un 10-20% in più bisognerebbe aggiungerlo

  4. Expats in USA, rise up!

    Edit: ma seriamente, grazie per il pesce, Italia, per aver speso risorse e soldi per formarmi con 18 anni di studi perché il meglio che trovai all’epoca erano cococo. Fossi rimasto, magari non avrei trovato il lavoro dei miei sogni.

  5. Io ci ho provato in tutti i modi a restare in Italia, ma alla fine mi sono arreso e sono partito. Avrei dovuto farlo prima!

  6. Dio maledica l’Italia e la partita iva. INCUBO senza fine.
    Qui o lavori da dipendente e sei fortunato a percepire un buon stipendio, o sei ricco di famiglia oppure fai bene ad andare all’estero.

  7. Surprised pikachu.jpg

    Dovrebbero aggiungere la % di miglioramento nel tenore di vita di chi se ne è andato… Scommetto supera il 2/300%

  8. Peccato che le mie tasse e quelle dei miei genitori abbiano finanziato l’istruzione di questi ingrati. Speriamo che la generazione dei miei figli cresca più misostera e opportunistica, invece che esterofila e servile.

  9. aneddoticamente molti Italiani hanno abbandonato UK dopo Brexit e sono tornati in Italia, magari al prossimo conteggio bastano per cambiare il trend

Leave a Reply