
Reddito di cittadinanza, sventata maxi truffa da 60 milioni di euro in tutta italia: 9mila denunce e 16 arresti. L’operazione disposta dalla procura di Milano: perquisizioni nelle province di Cremona, Lodi, Brescia, Pavia, Milano, Andria, Barletta e Agrigento
15 comments
“Sventata”
La cosa peggiore è il cartello scritto in comic sans, è illegale
L’articolo dice che la banda ha GIA’ INTASCATO i 60 milioni…
Best timeline ever
Mi chiedo, da un lato facevano una richiesta con dati falsi, dall’altro lato non c’era un check per vedere se i dati fossero corretti? Anche nel caso fosse un errore in buona fede del richiedente.
Edit grammaticale
Reddit of cittadinanz
> Gli impiegati che lavoravano le domande intascavano dieci euro per pratica o lo facevano gratis sotto minaccia.
Per 10€, veramente?
Gli impiegati dei CAF percepivano 10 € a pratica, oppure niente quando direttamente sotto minaccia… ma dico, va bene che probabilmente non si tratta di impiegati con RAL nello scaglione IRPEF del 43%, ma rischiarsi – e poi beccarsi – una denuncia penale per al più qualche centinaia di Euro ne vale davvero la pena?
Come quel dirigente ATM arrestato per aver intascato 10k di mazzette su un contratto di appalto multimilionario, ma davvero?
A quanto siamo? 300 milioni rubati finora?
Mi raccomando, compilate bene il 730 e il persone fisiche, che dobbiamo continuare a versare tasse affinchè ciò continui ad accadere.
L’agenzia delle entrate che rompe il cazzo perchè non ho denunciato 20 euro di “utili” dal pannello fotovoltaico da 1kw che ho sul tetto, e poi elargizioni a cordone sciolto senza controlli.
Reddito di cittadinanza? falsi richiedenti, richiedenti senza requisiti, truffe.
Bonus 110%? listini gonfiati e truffe.
Erano soldi nostri. Per dei servizi di cui avremmo potuto giovare tutti. Sanità, pulizia, investimenti pubblici, infrastrutture. E invece *puf* spariti in tasca a pochi o in conti esteri o su prestanome. Valli a recuperare mo’….
Non sono furbetti, sono figli di puttana… e con loro anche i legislatori che non prevedono controlli rigidi in ogni situazione in cui sia lo Stato a dare soldi.
Chiamiamoli col loro nome.
Delusissimo che non ci sia la mia città nell’elenco…
Fischia
Mi chiedo come abbiano fatto a ritirare le carte prepagate alle poste.
Chess 4D
La provincia di Barletta, Andria e Trani ma senza Trani