YouTube nasconde i Non mi piace: Vogliamo creare un ambiente inclusivo

28 comments
  1. Tl,Dr per chi non ha sbatta di aprire l’articolo

    In poche parole non vogliono che la gente metta dislike per moda e “solo perché un video ne ha tanti”

  2. questa è un’altra cagata che si va ad aggiungere alla lunga lista di boiate che Youtube si è tirata fuori negli ultimi 6 anni. sta diventando sempre peggio, che schifo

  3. Io a volte sono un po’ preoccupato che reddit faccia lo stesso ad un certo punto, anche se credo sia impossibile senza denaturarlo completamente

  4. Beh sono già moltissimi, probabilmente la maggioranza, gli ambienti digitali che non permettono un “non mi piace”.
    Nella sostanza non cambierà molto, si accoderà solo a chi ha già fatto questa scelta

  5. Da una parte non sono d’accordo a limitare un aspetto per andare a proteggere determinati flop, dall’altra, meglio cosi, molte volte utenti creano account fake o pagano bot per spammare non mi piace sotto il video di un creatore di contenuti, giusto per battaglia personale, es: musica di Bieber, Youtube Rewind e simili.

  6. Si sono resi conto che i dislike demoralizzano i content creator?

    Spesse volte quando i dislike superavano i like c’era un motivo fondato sotto.

  7. Boh io controcorrente dico che hanno fatto bene, tanto qual è il senso? Non è come su reddit che i downvote servono a qualcosa.

  8. Molto americana ‘sta cosa. Mi ricorda una situazione in cui da esterno ho dovuto dare un’opinione sul lavoro di un’ingegnere su cui avevano dei dubbi. La cosa è che abbiamo fatto la riunione tutti insieme ed erano tutti “cool”: great job, well done, thanks! Poi hanno parlato solo con me e mi hanno chiesto un’opinione sincera sul lavoro di questa persona. Ho detto semplicemente cosa aveva fatto bene e cosa no secondo me, nient’altro. Dopo una settimana l’hanno licenziato. Insomma i dislike c’erano ma erano visibili solo ai dirigenti…

  9. Lo scopo dei like è di dare gratificazione ai piccoli canali quando un canale è troppo piccolo per generare profitti l’unica cosa che trattiene quel utente sulla piattaforma è la sensazione che ai pochi che guardano i tuoi video il video piaccia.
    I dislike danneggiano questo effetto ed è per questo che sono stati rimossi secondo me

  10. Mi ricorda la puntata quando misero Bart nella classe per bambini “lenti” a Cypress Creek.

    “Bravi, vincono tutti”

  11. Siii, certo come no. Semmai è che i canali sui quali puntano (quelli dei grandi gruppi dei media ufficiali) non amano essere downvotati

  12. Capisco la loro logica: anche se i “Non Mi Piace” generano comunque attanzione, non sempre è il tipo di attenzione che è costruttiva. Anzi, molto spesso vengono usati per fare assalti coordinati ad utenti disprezzati o su argomenti odiati in maniera non sensata, portando ad atti di inutile vandalismo mediatico e cyberbullismo.

    In assenza di proposte fantascientifiche, come obbligare gli utenti a mettere “Mi Piace”-“Non Mi Piace” scrivendo un commento articolato e sensato, e volendo mantenere un equilibrio, l’unica è eliminare i “Non Mi Piace”.

  13. Questi sono i soliti americani a cui importa solo l’immagine e non la sostanza.

    Se non fossi malizioso direi che semplicemente un tentativo (fallimentare alla nascita) di smorzare l’odio online e evitare tutti quei fenomeni di brigading che a volte prendono piede contro content creators (sia per buone ragioni che no).

    Ma sono malizioso e penso che possa essere dovuto anche per fare un favore alle varie aziende e corporazioni che regolarmente vengono votate negativamente in massa (mi ricordo che spesso capita coi trailer dei videogiochi o dei film), in modo che possano nascondere i loro PR fails

  14. “ehhh ma gli haters, I dislike spammati..”

    Secondo me come discorso non regge per rimuovere una forma di feed back che permette agli utenti di avere una voce sul video e magari sul contenuto.
    Es. Se in un video riguardante un software/una crack/un prodotto non vedo Like e dislike già sento puzza di fregatura.
    Praticamente andiamo a rimuovere una forma di sicurezza per l’utente perché dei creators non riescono a non piangere per un po’ di dislikes

  15. No. Vogliono solo coprire i dislike che costantemente ricoprono i video dei loro partner commerciali (ad esempio trailer di film, videogiochi etc). Questa è una mossa 100% a discapito dell’utenza e in favore di qualche corporazione multimiliardaria.

  16. magari vedi un contenuto con 100000 likes e pensi: “Wow!”, fino a quando non scopri che sono stati nascosti 900000 dislikes

  17. Quando cerco come fare qualcosa in Android i likes mi fanno capire immediatamente se il video contiene una soluzione o solo spam. Peccato.

Leave a Reply