Ormai stanco dei soliti cruciverba e della classica enigmistica ho deciso di abbonarmi ad una nuova rivista, la settimana Logika, ed è stata una scoperta! È composta da vari giochi principalmente con numeri e tutti hanno in comune il ragionamento logico. In ogni uscita ci sono due giochi speciali (escape room ad esempio) che cambiano e ritornano. L'ultima pagina è anche dedicata a degli enigmi da risolvere in gruppo, sono molto carini e sono dedicati al pensiero laterale! Volevo quindi riportare la mia impressione perché è una rivista che difficilmente si trova nelle edicole ed S mensile (anche se si chiama settimana Logika esce mensilmente). Magari ad altri appassionati di enigmistica e logica potrà essere utile e potrà piacere come è piaciuta a me!
E voi cosa ne pensate? Qualcuno la conosceva già? Che enigmistica fate?

by Davydema

3 comments
  1. Non la conoscevo, mai vista. Però la proverò. Prezzo in euro? Si trova in edicola o solo per abbonamento? Io sono un fedele del cavalier Bartezzaghi!

    [p.s.ma](http://p.s.ma) qual è la “logika” di farla uscire mensilmente e chiamarla settimana? Un enigma?

  2. Non lo conosco, ma il gioco in copertina della griglia mi ha sempre divertito abbastanza. Strana la scelta di esplorare nuovi contenuti quindi ti sei abbonato ad una rivista ahah peró hai la mia stima

    P.s. Non sostituierei mai le mie forniture di senza schema, la mia droga. Anche se il mio sogno è un periodico full cornici concentriche

  3. Allora ho dato una occhiata, una demo online. Però l’uso della K così è inaccettabile anche se sono tecniche di branding!!! Non c’è logica perché, passi la bestemmia divertente della lettera C o CH sostituita con la K, ma la Q è inaccettabile logicamente. Forse ho scoperto l’enigma? Ho vinto quaccchecccosa?

    “Signore perdonali per**K**é non sanno quello **K**e fanno…”

    https://preview.redd.it/cyhzs4jnp0jf1.jpeg?width=600&format=pjpg&auto=webp&s=f47221b8a52beca979ad61bf02b193438d2f605b

Comments are closed.