Salvini ha infatti ripetutamente attaccato Macron proprio nelle ore in cui si svolgeva il vertice a Washington, tra Donald Trump e un gruppo ristretto di leader europei, tra i quali Giorgia Meloni. Mentre la premier e il presidente francese lavoravano su come far convergere diverse proposte a tutela di Kiev e contro l’aggressione russa, Salvini dichiarava, infischiandosene del suo ruolo istituzionale di vicepresidente del Consiglio: «Macron si attaccasse al tram. Si metta il caschetto, il giubbetto, il fucile e vada in Ucraina». L’Eliseo ha atteso una reazione. Una presa di distanza di Meloni o quantomeno del ministro degli Esteri Antonio Tajani. E invece: nulla.
A parte i toni e la mancanza di reazioni da dentro il governo, ma perchè dovrebbe andare Macron con il caschetto in Ucraina? A cosa serve l'Esercito Italiano o Francese se non per fare quello? Sono impegnati in tantissime missioni tra Libano e Africa sia italiani che francesi. E`il compito dell'esercito, sarebbe come dire a Salvini, "attaccati al tram e vai tu a fare campagna elettorale", appunto, è quello che deve fare un politico. Dove sta il problema?
by nohup_me
18 comments
https://i.redd.it/cdva9brjirkf1.gif
E che gli può dire l’ambasciatore se non che purtroppo bisogna “voler bene” anche ai parenti scemi?
Giova sempre ricordare che la Lega ha un accordo con Russia Unita dal 2017, rinnovato nel 2022, quindi cosa c’è da stupirsi del fatto che Salvini sia un traditore dell’occidente e dell’Italia?
Non mi sembra abbia detto niente di particolarmente grave o illecito, stavolta mi sembra abbia sbagliato l’Eliseo
Salvini ha quel dono di riuscire a farmi diventare simpatico anche Macron.
… adesso ridacci la nostra Gioconda
/s
Adoro come riesce a farsi votare da anni dagli italiani per evitare di lavorare un singolo giorno e di essere pagato dalle tasse alle stelle di cui si lamento lui e gli italiani in continuazione. Ma ha mai fatto una singola cosa per facilitare la vita agli italiani? Ha tolto le accise? L’imu? Nope.
Invece è un imbarazzo nazionale e in questo peggiore di Berlusca.
Salvini è un rompicoglioni, ma è necessario per la tenuta del governo. Quindi se ne esce con queste sparate sapendo che non ci possono essere ripercussioni.
Secondo me Joroja-chan scalpita per sostituirlo con Calenda dopo le prossime elezioni se i numeri lo consentono
Che brutta vita quella dell’ambasciatore italiano, sempre in giro per il mondo a metter pezze sulle cazzate altrui.
Stai nel tuo Salviney…
Se fai il ministro delle infrastrutture, che ti lamenti a fare di geopolitica?
Dice sempre cagate salvini, ma sull’ucraina ha ragione. Trump cerca di aprire alla pace ma l’Europa è ancora troppo impegnata a cercare di vendere armi. Peccato che una cosa così la dica il cretino di Salvini
ma non ho capito, non era della sua alleata di governo e premier, la proposta di inviare truppe europee in aiuto dell’ Ucraina tipo art.5 della Nato a garanzia di sicurezza ?
Ad un certo punto ci stuferemo di queste quinte colonne e faremo pulizia.
Fortunatamente i tempi della libertà di pensiero senza limiti sono quasi giunti al termine.
Tutti i nodi vengono al pettine,cara Giorgia.
Hai voluto creare una bella crisi nel 2022 perché volevi essere PdR,ma non avevi abbastanza voti. Per cui hai deciso di allearti con la Lega e hai dovuto concedere i peggio favori al loro capo spararutti.
Adesso nel 2025 ti ritrovi un peso morto che spara a zero e mina la tua credibilità all’ estero (soprattutto coi tuoi alleati) e non puoi farci niente perché lo hai fatto diventare Vicepremier e se lui se ne và,tu perdi la maggioranza.
Eh ma arriverà il giorno in cui la goccia farà traboccare il vaso di tutte le cose che nascondi per il bene della tua agenda personale,e crollerai assieme al tuo Governo
Ma perche’ dobbiamo fare sempre queste figure di emme???
Meno male che ambasciatrice non porta pena, altrimenti poveretta.
Salvini, sempre più irrilevante ed inutile, tenta in tutti i modi di ritrovare i suoi 15 minuti di (vana) gloria, anche a costo di bucare le ruote al Governo che, con Meloni, di riffa, di raffa, un po’ di qua e un po’ di là sta quantomeno barcamenandosi in politica estera (cosa che, in partenza, non sembrava affatto possibile). Mi auguro che nella Lega, ad un certo punto, abbiano la decenza di mettergli la valigia alla porta. A meno di non voler raggiungere le percentuali di un Calenda qualsiasi.
Il presidente francese che parla di invio di truppe in Ucraina da mesi, tra foto finte in guantoni e schiaffoni veri presi dalla gerontomoglie.
Nel frattempo il pagliaccio italiano lo usa per farsi un po’ di triste pubblicita’.
Neanche come barzelletta sarebbe credibile.
Comments are closed.