Il livornese Matteo Bernini è diventato campione del mondo di dama battendo nella competizione iridata negli Stati Uniti, a Tulsa in Oklahoma, il detentore del titolo, il sudafricano Lubabalo Kondlo. Bernini si è laureato campione mondiale battendo l’avversario per tre vittorie a zero in 22 delle 24 partite previste

​

[https://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2022/05/01/news/il-livornese-matteo-bernini-e-campione-del-mondo-di-dama-1.41411730](https://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2022/05/01/news/il-livornese-matteo-bernini-e-campione-del-mondo-di-dama-1.41411730)

9 comments
  1. Sembra una foto fatta con due disgraziati presi a bordo strada e un cartellone ideato da un bambino di quinta elementare, l’effetto sfocato e la qualità pessima poi rendono tutto magico

  2. Avevo letto di “drama”. Mi sono immaginato una competizione in cui ti viene detta una frase banalissima e tu devi crearci un polverone sopra tipo drama queen che vuole essere al centro costante dell’attenzione.

  3. Ma è la dama quella che “le pedine atterrano in una qualsiasi casella nella diagonale dietro la pedina mangiata” o quella cretina che giocavamo da bambini?

Leave a Reply