
L'impresa bellica ucraina "Fire Point" presenta l'FP-5 Flamingo, un nuovo missile subsonico a lungo raggio.
Il missile, sviluppato interamente in Ucraina, sarebbe destinato a sostituire il Taurus.
Essendo prodotto in Ucraina, l'arma non sarebbe sottoposta ai divieti di utilizzo presenti, invece, con le armi fornite all'Ucraina dai paesi NATO. Infatti, tutt'oggi è presente un divieto sui missili a lungo raggio forniti dalla NATO all'Ucraina, che impedisce alle forze ucraine di utilizzarli per attaccare obiettivi, ritenuti troppo sensibili, in Russia.
Il Flamingo, quindi, sarebbe in grado di colpire città come Mosca o St. Pietoburgo. Il missile ha una gittata di 3000km, velocità massima 900km/h, guidato da un sistema di navigazione satellitare e può colpire l'obiettivo con alta precisione, in quanto il margine d'errore circolare è di circa 14 metri. La testata (cioè l'esplosivo) è di circa 1150kg.
Provato per la prima volta, in un poligono segreto ucraino, il 20 agosto 2025, l'attuale ritmo di produzione è di circa 30 unità al mese, con l'obiettivo di raggiungere la produzione di ben 200 unità al mese.
by ElTristoMietitor
5 comments
Dai sparagli tutti fuoco e fiamme ai russi
Mi sembra una notizia un po’ troppo bella per essere vera. Speriamo che ci sia un cambio di passo e si inizino a cacciare gli invasori russi.
Qualsiasi cosa fatta per uccidere invasori russi è una buona cosa
Orsini e travaglio han gia detto che dopo questa i russi sono giustificati a nuclearizzare l’occidente kattivo
>Il Flamingo, quindi, sarebbe in grado di colpire città come Mosca o St. Pietoburgo. Il missile ha una gittata di 3000km,
Lanciarne uno contro Mosca (a questo punto) aiuterebbe senz’altro la pace /s
https://preview.redd.it/0jdvw5aaeqmf1.jpeg?width=1000&format=pjpg&auto=webp&s=32797bca69573bb97045d969d1ee9ff91a07e22e
Comments are closed.