Il mercato del lavoro italiano ha perso 120 mila occupati. Lo certifica l’ultima revisione Istat, che ha ricalibrato al ribasso i dati diffusi appena un mese fa. 

by Ok_Excuse8127

6 comments
  1. minchia che sorpresa, è solo finita l’estate e si licenzia metà organico

  2. Misleading. Sono 120 mila occupati in meno RISPETTO ALLA PREVISIONE.

  3. >Una differenza **che ridimensiona anche la traiettoria complessiva dell’occupazione**, riportandola a una crescita molto più contenuta e meno vigorosa di quanto apparisse.

    Dal titolo ho inizialmente pensato che ci fosse stato un effettivo calo, c’è stato un ribasso rispetto alle previsioni, ma rimane una debole crescita.

    L’articolo specula poi su “l’onda lunga del rimbalzo post-Covid sembra ormai esaurita e la spinta del mercato si è fatta più fragile”, mah, sinceramente quest’onda lunga mi sembra finita già da un pezzo, credo siano altri i motivi.

  4. OP cancella prima di venire pesantemente insultato. Il titolo dice una cosa ben diversa dal contenuto dell’articolo che stando alla descrizione da tu stesso riportata non hai letto.

    Citando l’articolo stesso:

    >Il tasso di occupazione sale al 62,8 per cento (+0,1 punti), grazie a un incremento congiunturale di 13 mila unità e alla contestuale diminuzione dei disoccupati (-17 mila).

    Con questa qualità di “contro-narrativa” avremo 20 anni di governi Meloni

Comments are closed.