Segnalo per dovere di verità visto che la propaganda filo Israele si spinge fino a mettere in dubbio che chissà quale verità nascosta dalla flotta in partenza per Gaza che :

1) Francesca Del Vecchio ha spudoratamente mentito dicendo di essere stata cacciata dalla flotta per le sue idee. È stata fatta allontanare in quanto ha contravvenuto a una delle prime regole che aveva detto di accettare ossia non doveva rivelare la posizione della flotta per ovvi motivi di sicurezza. Ebbene lo ha fatto e l’hanno scoperta.

2) Sostiene le abbiano sequestrato il passaporto, falso, lo aveva con sé sempre.

3) nel post di ieri fa non solo chi ha risposto non ha fatto un background check (immagino non sappiate neanche cosa siano visto l’analfabetismo dilagante) delle notizie ma hanno aggiunto ricostruzioni e dettagli di fantasia per screditare chi invece di tenere il culo sul divano affronta giorni di mare per aprire uno squarcio sul genocidio in atto.

4) Per non lasciare dubbi su cosa ci sia dietro alla fake news basti pensare che la stampa di governo è partita subito con gli articoli per screditare la flotta e la solidarietà di Tajani e Meloni. Gli stessi che piangono i palestinesi mentre si vergognano di guardare negli occhi i padroni americani ed Israeliani.

Fonte 1 Sky https://tg24.sky.it/mondo/2025/09/12/giornalista-cacciata-flotilla-francesca-del-vecchio

by No_Membership_8826

16 comments
  1. Cacciare una giornalista de La Stampa doveva essere una brutta cosa? Ah ecco perché non capivo la notizia.

  2. Comunque strano che ogni volta che parte un attacco alle iniziative pro PAL bastano 24 per dimostrare che questi attacchi sono in malafede

  3. >la propaganda filosionista era basata su bugie

    Nessuna sorpresa

  4. Comunque più che fake news, è la loro parola contro quella della giornalista, alla fine la verità la sanno solo loro,nel senso che lei dice che le avevano dato il permesso di scriverne e loro dicono di no

  5. Eh già chissà dove sarà la flotta segreta segretissima, come se il traffico navale non fosse tracciabile pubblicamente online.

    Voi pro-pal siete veramente insopportabili

  6. Non ho capito che cazzo vuoi, chi cazzo sei e chi pensi di essere per venire qua a dare degli analfabeti a perfetti sconosciuti. Ripigliati.

  7. Mi chiedo quale partito voti una persona così imparziale come te

  8. A che pro ingaggiare in questa polemichetta strumentale?

    Lo si sapeva fin dal giorno zero che i media mainstream avrebbero colto la primissima occasione di screditare l’operazione al balzo. E non si sono nemmeno dovuti sforzare, se la sono fabbricata da sola

    Meloni e Tajani poi non c’è nemmeno bisogno di commentarli, chi ha creduto anche solo per un secondo a una loro possibile svolta contro Israele è un ridicolo illuso

  9. Vorrei ricordare che l’OP dell’altro thread è uno che ha detto, tra le mille altre schifezze, [“con tutte le volte che l’ha fatto l’Italia di bombardare ospedali e civili”](https://www.reddit.com/r/italy/comments/1n6hou5/comment/nc1yzjf) per dire, cosa vuoi che sia bombardare ospedali, lo abbiamo fatto anche noi [durante il regime fascista, ndr].

    A questa gente non importa niente di riportare la verità, a loro interessa solo che il genocidio sia portato a termine e quindi gli dà fastidio che un qualsiasi tipo di aiuto umanitario, seppur inoffensivo per lo stato di israele, giunga a Gaza. Ma siccome non possono ammetterlo ad alta voce, bombardano i social di propaganda diffamatoria tipo “visto? Non vogliono i giornalisti a bordo per raccontare la verità!” (è pieno di altri giornalisti e ci sono pure dei parlamentari)

  10. Possiamo smettere di chiamare fake news, tutto quello che non ci piace la notizia diceva:

    1) Che era stata cacciata (vero)

    2) Che la motivazione era stata  “**Mi comunica la decisione di mandarmi via per aver rivelato «informazioni sensibili» che avrebbero potuto minare la sicurezza della missione.**” (vero)

    Se alcuni dettagli sono imprecisi allora benvenga comunicazioni e proof, ma la base della notizia è vera, mentre quello che scrivi è innapigliabile:

    > Francesca Del Vecchio ha spudoratamente mentito dicendo di essere stata cacciata dalla flotta per le sue idee

    Nell’articolo dice  **Mi comunica la decisione di mandarmi via per aver rivelato «informazioni sensibili» che avrebbero potuto minare la sicurezza della missione.** Poi fa una riflessione personale in cui dice che il problema è quello di cui scriveva, ma è chiaro leggendo e comprendo il testo che si tratta di un’opinione personale

    > Sostiene le abbiano sequestrato il passaporto, falso, lo aveva con sé sempre.

    Parla di ritirato, non sequestrato e comunque ovviamente proof? O il “fact checking” si fa solo con le notizie che non ci piacciono?

    > hanno aggiunto ricostruzioni e dettagli di fantasia

    proof? O il “fact checking” si fa solo con le notizie che non ci piacciono?

    > Per non lasciare dubbi su cosa ci sia dietro

    Non capisco come il diritto di cronaco unito all’opportunismo politico dimostri la verita o la falsità di un fatto.

  11. A mio avviso questo sub sta soffrendo una pesante influenza di propaganda filo-sionista. Questa idea me la sono fatta quando un mio intervento recente riguardo l’azione bellica israeliana a Doha, nel quale ho ironizzato proprio sulla presenza di bot israeliani qua dentro, è stato censurato dai bot perché “meme, non apporta nulla alla discussione” mentre un mio intervento molto più ironico e “meme” postato su un altro thread riguardo un laser verde al Vaticano, è invece passato senza nessun problema pur essendo uno dei top-voted. Palesemente c’è una pressione qua dentro che vuole che si pensi che ci sia comprensione per un genocidio che sta avvenendo sotto i nostri occhi. 

  12. E’ la parola degli attivisti contro quella della giornalista, non dimostra nulla. Comunque non vedo in che modo rivelare la posizione della flotta sarebbe un problema, dato che viene comunque tracciata in tempo reale sul sito dell’associazione stessa: [Flotilla Tracker – Global Movement to Gaza](https://globalsumudflotilla.org/tracker/).

Comments are closed.