“Le famiglie degli ostaggi: "Potrebbe essere la loro ultima notte"

L'Hostages Families Forum di Israele lancia “un disperato appello” per proteggere i propri cari, accusando il primo ministro Benyamin Netanyahu di averli sacrificati, si legge sul Times of Israel. “La 710° notte a Gaza – afferma il gruppo – potrebbe essere l'ultima notte nella vita degli ostaggi che sopravvivono a malapena, e l'ultima notte in cui sarà possibile localizzare e restituire gli ostaggi uccisi per una degna sepoltura”.

Il Forum sostiene, scrive ancora la testata israeliana, che un numero significativo dei 22 ostaggi considerati vivi da Israele siano detenuti a Gaza City. “Il primo ministro sta consapevolmente scegliendo di sacrificarli sull'altare di considerazioni politiche” aggiunge il gruppo, accusandolo di aver ignorato i consigli del Capo di stato maggiore delle Idf, che avrebbe messo in guardia contro l'operazione.”

Questo è per tutti quelli che pensano ancora, nonostante tutto, che l’invasione di Israele in Palestina sia stata causata da quello che è successo il 7 ottobre 2023, oppure che serva ad estirpare Hamas e altre stronzate del genere. L’unico vero obiettivo, da sempre, era invadere e conquistare. Si può dire che Israele abbia “scoperto le carte” come si suol dire.

https://www.rainews.it/amp/maratona/2025/09/gaza-guerra-tank-israeliani-pronti-invadere-gaza-city-300mila-in-fuga-68-morti-in-24-ore-netanyahu-rubio-annessione-cisgiordania-doha-vertice-aff6c983-c910-42a7-a102-1c024a3be248.html

by MisterErrore

29 comments
  1. Se mai ci fosse stato un dubbio su quale era lo scopo ultimo di tutto questo, ora direi che non c’è proprio più.

    A me spiace fare dietrologia spiccia, ma quando hanno fatto esplodere i cercapersone, io mi sono domandato: ma è possibile che questi non sapessero nulla dell’attacco di Hamas?

  2. Questo è un genocidio, non ci può essere alcun dubbio al riguardo e non lo stanno neanche confutando

  3. Incredibile come il governo possa andare avanti ignorando ostaggi e opinione pubblica. Ci sono costanti proteste all’interno di Israele ma apparentemente fregacazzi a Bibi e ai suoi amichetti

  4. Non aspettavano altro, israele stato genocida con la schiuma alla bocca. E ormai non potendo più negarlo, lo confermano con ogni singola azione.

  5. Nooooooooo ma non avete capito, tutto questo è per cercare meglio gli ostaggi. Guarda come ci tengono. Non la vedete la sofferenza per quelle povere vite strappate via dalle loro famiglie e che non sono assolutamente morte a causa dei bombardamenti israeliani. \s

  6. Fra un pó i parenti degli ostaggi verranno definiti antisemiti. (Anzi magari c’è chi l’ha già fatto ma non lo so io)

  7. La cosa che mi sorprende di più è che il popolo palestinese non ha uno che sia uno alleato in tutto il mondo, né per affinità etnica e neanche religiosa, tutto il mondo musulmano è completamente inerte di fronte a quello che sta succedendo.

    Questo dovrebbe anche far pensare i pacifisti radicali: senza un apparato militare competitivo non conti un cazzo nel mondo, l’Iran è tornato nel suo buco con la coda tra le gambe.

  8. Ma davvero abbiamo bisogno di schierarci? Questa è una guerra tra cugini (arabi ed ebrei sono popoli semiti), sono affari loro, non nostri.
    Poi chi vuole si schieri, personalmente non mi interessa più di tanto, a parti invertite non verrei mezzo ebreo o palestinese sbracciarsi se qualcuno decidesse di eliminarmi.

  9. E non dimenticare: se sei contro lo sterminio degli inermi, allora sei antisemita e a favore del fondamentalismo islamico!

  10. scrive “non torneremo indietro “perché anche il suo capo di stato maggiore dice che è una pessima idea.

  11. E pensare che su reddit Italia ci sono figure di spicco che ancora difendono Israele.

  12. Dite che qualche leader politico europeo oserà bofonchiare una qualche forma di disapprovazione su quello che sta succedendo?

  13. Israele storicamente non si è mai piegata e fatta condizionare dall’opinione pubblica, se devono ottenere un risultato vanno avanti per la loro strada. Pensate a tutte le attività gestite nel mondo dal Mossad (quelle poche che si conoscono) dove non si sono mai posti dubbi su come colpire il bersaglio, a prescindere dal Paese dove si trova. Hanno gestito anche un rapimento in Italia a Milano in passato.
    Vi meravigliate di cosa? Tutto si può dire degli Israeliani ma sono super coerenti!

  14. Chissà con chi se la prenderanno una volta che a Gaza rimarrano solo cadaveri e polvere, andranno a finanziare qualche altro gruppo il qualche stato limitrofo per poi fare qualche altro genocidio come piace a loro

  15. capisco piu la meloni che fa finta di niente piuttosto che la sinistra italiana che va in tv perchè si tinge una ciocca di rosso.

  16. Che schifo che fate. Dire che il 7 ottobre non è stata la causa dell’ invasione indica una disonestà intellettuale e una malafede non indifferenti. Letteralmente non sarebbe successo nulla. Fate veramente schifo.

    E non giustifico un’ eventuale operazione che metterebbe a rischio gli ostaggi eh, il vostro fare schifo viene prima di questa questione.

  17. Nel mentre Tajani da bravo ignavo Ponzio Pilato si lava le mani della Flottilla. Uh quanto spero che davvero ci si metta di forza a bloccare tutto ciò che dovrebbe andare ad Israele. Sono stufo di questi politici inutili e cancerogeni, ignoranti e con empatia esclusivamente per il proprio portafogli.

  18. Sono sicuro che invadere quel posto e uccidere chiunque venga reputato pericoloso per poi creare uno Stato fantoccio con un Governo fantoccio porterà alla distruzione di Hamas.

    Guardate la guerra in Afghanistan: dopo 20 lunghissimi anni,la morte di tantissime persone e soprattutto di moltissimi terroristi di spicco tra cui Bin Laden stesso, quel Paese adesso non ha più influenze di gruppi terroristici! Aspè…in che senso i talibani non sono mai morti e hanno riconquistato l’Afghanistan in una manciata di tempo?

    Dispiace per i boccaloni (e i nomi li sappiamo) che credono che facendo così il terrorismo venga magicamente cancellato,per voi ho una scatola piena di nasi rossi se volete

  19. Israele andrebbe considerato alla stregua di Iran e Corea del nord.

  20. Io vorrei sottolineare che questi delle famiglie degli ostaggi, per quanto abbiano una posizione comprensibile dal loro punto di vista, fanno sì un’opposizione interna al governo Netanyahu, ma è tutto fuorché una critica sistemica all’approccio di Israele alla questione.

    Anzi, dirò di più, nonostante appaiano come una forza antagonista nei confronti del governo e della sua narrazione, nella realtà la rinforza. Questo perché l’attivismo dei familiari degli ostaggi continua a legare strettamente quello che sta accadendo a Gaza con i fatti del 7 ottobre. Il loro è un interesse particolaristico e soprattutto sul conflitto sono schieratissimi e ritengono che tutta la responsabilità di quello che è accaduto ai propri cari sia da addossare ad Hamas. Da nessuna parte sui loro canali mediatici, sito web ecc. scrivono mezza parola contro il governo, non è neanche tra i loro obiettivi dichiarati il fatto di influenzare l’opinione pubblica e il governo israeliano in modo che le sue azioni portino al recupero di queste persone da Gaza. Probabilmente se non fossero lì i loro parenti sarebbero i primi a spingere per la distruzione che sta avvenendo.

  21. Agire totalmente di testa sua, dicendo minchiate come ” Super Sparta”

    Non c’è nessun motivo per questa operazione

  22. Nessuno al mondo a parte qualche ONG sembra volere o potere fare alcunché a riguardo.

    Per il futuro, questo è quello che succede quando uno stato criminale è il pupazzo di una superpotenza mondiale del tutto intenzionata a usarlo per devastare zone d’interesse strategico.

  23. Signori ministri, signor Bibi, qui c’è il pullman per la corte di giustizia internazionale, prego salite tutti.

  24. Le carte erano scoperte fin da che il sionismo è stato ideato. I primi sionisti parlavano apertamente del fatto che l’idea dietro Israele era quella di occupare in toto i territori palestinesi e di come starebbe stato necessario usare armi e soldati per questo scopo

    Poi Israele ha passato decenni a cercare di nascondere queste informazioni e depistare, con la complicità della Nato. E ora infatti vediamo stuole di persone che ancora non hanno capito che Israele è sempre stato un progetto coloniale da quando fu ideato a fine 1800

  25. In ricordo del Magnifico e del suo amico Durango pronti a giustificare da 2 anni ogni crimine di Israele tra arrampicate di specchi e tentativi di ridicolizzare la controparte.

    Ci manco le vostre arrampicate ragazzi. Erano dei 9b almeno.

Comments are closed.