Idf espande le operazioni: «Useremo una forza mai vista»
Israele “espande le sue attività a Gaza City”, dove da martedì è in corso una massiccia offensiva con l’obiettivo dichiarato di chiudere i conti con Hamas e riportare a casa gli ostaggi ancora in prigionia.
“Useremo una forza senza precedenti”, ha avvertito sui social il portavoce militare in lingua araba, il colonnello Avichay Adraee, invitando di nuovo i palestinesi a lasciare la città per spostarsi “nella zona umanitaria nel sud” della Striscia.
Wsj: «Usa lavorano a vendite di armi per 6 miliardi a Israele»
L’amministrazione Trump sta cercando di ottenere il via libera del Congresso alla vendita di armi a Israele per 6 miliardi di dollari. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti. La pianificazione della vendita prosegue nonostante l’attacco di Israele in Qatar e l’offensiva di terra a Gaza City. In caso di via libera, le armi non saranno probabilmente consegnate prima di due o tre anni.
Media: almeno 43 morti nei raid israeliani a Gaza
Almeno 43 palestinesi sono morti negli attacchi israeliani in tutta la Striscia dall’alba, tra cui 26 persone nella città di Gaza. Lo riporta Al Jazeera, citando fonti mediche, secondo cui il bilancio delle vittime odierne comprende anche due richiedenti aiuti, uccisi dall’esercito israeliano nel sud di Gaza.