
Secondo quanto scrive Bloomberg, fonti del Cremlino sostengono che per Putin la strada migliore è l'escalation militare. Inoltre il presidente russo riterrebbe che sia improbabile che Trump agirà per Kiev. Volodymyr Zelensky bacchetta gli alleati: "Basta perdere tempo". E annuncia un confronto con Donald Trump la prossima settimana a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. Il presidente ucraino aggiunge che discuterà delle garanzie di sicurezza in caso di un accordo di pace con la Russia, nonché delle sanzioni contro Mosca che il suo Paese chiede agli Stati Uniti. Intanto, il presidente Usa ha definito lo sconfinamento di tre jet russi in Estonia "un grosso problema". Ma il Cremlino nega: "I jet non hanno violato lo spazio aereo".
by ElTristoMietitor
29 comments
Putin non dovrebbe sottovalutare una cellula impazzita come Trump.
Garanzie di sicurezza… Ormai zelensky deve aver abbandonato l’idea di riprendere anche solo un km di territorio e sta puntando a salvare quel che resta del paese nel breve periodo. Pover’uomo, ha fatto il possibile ma non è bastato
Trump ha rotto veramente i coglioni cambia idea ogni quattro secondi, é totalmente in balia di Putin, dice solo minchiate e basta, oltre a fare il dittatore
Ormai sono sempre più convinto che gli stati uniti, in caso di chiamata per articolo 5 per invasione di uno stato nato, non interverranno. Usciranno dalla nato, causandone lo scioglimento.
Lo stop ai finanziamenti verso taiwan annunciato di recente fa pensare che vogliano tirarsi fuori da diversi “terreni di gioco” dove gli stati uniti si ritenevano fondamentali per la stabilità di quei paesi.
Io comunque non ci vado a morire per 2 oligarchi figli di puttana che litigano tra loro.
>Putin vuole l’escalation e ~~crede che~~ Trump *gli ha detto che* non agirà
Trump non reagirebbe, di questo sono al 100% sicuro, il giorno in cui Putin dovesse attaccare, Gli USA uscirebbero dalla NATO, garantito.
Putin e Zelensky avrebbero ragione a pensarla così
Quindi, o finisce come con Chamberlain, o si va in guerra fredda
Sta provocando per vedere come reagiamo, figurati se dopo tre anni di guerra in cui ha conquistato a malapena un fazzoletto di terra ha le forze per aprire altri fronti
L’ articolo non spiega contro chi Putin voglia fare questa “escalation”
Mi sembra finto. Perché mai la Russia volessi fare l’escalation se sanno che è una guerra che non possono vincere? Forse c’è qualcun altro maestro di pupazzi dietro questo.
Io penso che Putin stia un po’ “testando” la Nato. Vuole un pretesto per giustificare internamente la mobilitazione di massa, e quindi non è da escludere che continui a provocare, in Estonia e altrove.
Io sono abbastanza convinto che, nel caso una scaramuccia diventi grande e un Paese invochi l’Art. 5, pochi interverranno e molti se ne laveranno le mani. Questo perché l’Art. 5, come ribadito spesso dalla maggioranza di governo, prevede che tutti si impegnino alla difesa con i mezzi ritenuti necessari, non per forza militari. Chi pensa che le bombe nucleari saranno le prime a volare, sbaglia.
Che la Russia stia cercando “l’incidente” è palese.
In Ucraina non fanno progressi da 2 anni, sono in piena economia di guerra e al momento non possono tornare indietro, anche solo un congelamento delle posizioni sarebbe una sconfitta per quello che si definisce il 2° esercito piú forte del mondo.
Detto questo se EU/NATO non tirano fuori i coglioni danno solo pretesto alla Russia per continuare o far di peggio.
A quel punto cosa vieta un MH17-bis magari sopra il Mar Baltico? Nel 2014 non si fece nulla ed ecco dove siamo arrivati.
è chiaro a tutti e non solo a putin che trump non farà niente. la domanda da porsi invece è se l’europa capirà che non c’è piu tempo di tergiversare…….putin ha detto chiaramente in più occasioni che il suo vero nemico è l’occidente. deve essere fermato ora o l’assetto globale cambierà drasticamente con l’europa destinata a diventare la prossima vittima sacrificale nel gioco fra superpotenze
È il problema dell’apoeasament
Non mi aspetto nessun intervento americano, ma non credo neanche che la Russia abbia le forze per affrontare l’Europa. Forse sperano che i paesi dell’Europa occidentale abbandoniamo quelli dell’est così da portare a una rottura dell’Unione Europea, però mi sembra un gioco molto pericoloso per la Russia, che già fatica in Ucraina.
Plot twist: USA fuori dalla nato e invasione Groenlandia lol
Giusto qualche settimana fa tutti i media a segare Trump su quanto fosse abile nel far dialogare le parti e trattare con Putin. Ancora a dargli credibilità ed eccoci qui
Lol secondo me questi articoli così con le “fonti anonime” al di là del valore informativo dubbio, hanno lo scopo di mettere in imbarazzo un certo politico (in questo caso Trump) affinché si senta costretto ad agire
Meccanismo molto potente poi con uno come DT
Bel clima
Impossibile, sono anni che mi dicono che la Russia é ridotta a pezzi e non ha piú carri armati.
Oste, è buono il vino ?
Ma la Russia in 3 anni non è riuscita nemmeno a prendere 1/4 dell’Ucraina. Davvero proverebbe ad aprire altri fronti? Cosa ci guadagna? Anche senza USA, in guerra convenzionale non ha nessuna possibilità di passare oltre.
purtroppo per gli ucraini temo putin abbia ragione su questo
Sostituirei “crede” con “sa”.
Io intanto preparo le valigie per la Svizzera
Non avevamo bisogno del Cremlino per capire che tra non molto il fascista Vladimir Putin orderà ai suoi macellai di attaccare direttamente un paese NATO (probabilmente la Polonia) essendo assolutamente certo di avere il pieno appoggio di Donald Trump e dei fascisti americani.
Allora noi possiamo mandare le nostre punte di diamante al piatto della negoziazione… scelgo Razzi, Salvini, Renzi
E quando ti ricapita di avere un simile imbecille alla casa bianca? se i russi non attaccano tutto l’attaccabile in questi anni, non lo fanno piú
Comments are closed.