MILANO – L’Inter di Cristian Chivu batte 2-1 il Sassuolo di Fabio Grosso nel posticipo domenicale della 4ª giornata di Serie A: la formazione nerazzurra, reduce dal corroborante successo in Champions sull’Ajax, torna alla vittoria anche in campionato grazie ai gol di Dimarco e a un’autorete di Muharemovic su tiro di Carlos Augusto, dopo le sconfitte con Udinese e Juventus. Agli emiliani, che venivano dall’1-0 sulla Lazio, non bastano una buona prestazione e la rete nel finale di Cheddira. L’Inter sale a 6 punti, mentre il Sassuolo resta fermo a quota 3.  

23:39

Non è gol di Carlos Augusto, ma autorete di Muharemovic

La Lega Serie A ha tolto la parternità del secondo gol interista a Carlos Augusto e ha assegnato invece l’autorete a Muharemovic.

23:32

Luis Henrique: “Sono molto felice”

Luis Hernique, nuovo acquisto dell’estate scorsa, ha parlato in conferenza stampa: “Sono molto felice, ho lavorato molto per avere questi minuti. Spero di continuare così, per prendere confidenza e aiutare la squadra. Nel finale abbiamo abbassato il ritmo dopo il loro gol, l’importante era conquistare i tre punti. L’Inter una squadra molto forte, con qualità. L’anno passato ha avuto chance di vincere tanti trofei”.

23:26

Chivu si gode la vittoria: “Esposito regge pressione e duelli”

Cristian Chivu commenta il successo dell’Inter a Dazn: “La nota positiva è la vittoria, ne avevamo bisogno e abbiamo fatto una buona prestazione. Potevamo chiuderla prima, ma abbiamo trovato un portiere in grande giornata e sul gol loro abbiamo sofferto un po’. Alla fine ce l’abbiamo fatta, era importante vincere. Pio Esposito? Credo che le risposte le ha date in campo, ad Amsterdam e oggi. Ha fatto una gran partita, si è integrato molto bene. Regge la pressione, regge il duello, sono contento di quello che sta facendo per la squadra e per la sua prestazione”. Poi spiega la scelta di aver schierato Martinez in porta: “Promessa mantenuta. Ho dei portieri validi, che si completano e aiutano. Sono contento della sua prestazione, l’obiettivo è dargli minuti e vedere come si integra per capire cosa succede in futuro, se magari qualcuno si fa male e noi restiamo senza soluzioni. Yann è un grande portiere, rimane la nostra prima scelta. Pepo avrà le sue chance, sono felice che abbiano minutaggio. Non bisogna aspettare la Coppa Italia perché giochi l’altro”

23:19

Grosso punge l’arbitro Marinelli

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, commenta il ko per 2-1 con l’Inter ai microfoni di Dazn: “Siamo stati bravi, oggi non era facile. Abbiamo fatto buone cose: siamo ripartiti in un campionato complicato con tanti ragazzi nuovi, dobbiamo crescere e continueremo a lavorare per limare le cose che non ci hanno permesso di portare a casa il risultato. Un peccato non esserci riusciti, ma usciamo dal campo a testa alta. Il calendario ci mette davanti avversari che come noi lotteranno per mantenere la categoria. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, cercheremo di migliorarci e di andarci a giocare l’obiettivo della salvezza. Se nel finale l’arbitro avesse avuto un pizzico di coraggio in più, avremmo potuto avere qualcosa in più in area. Ci manca un pizzico di malizia, ora testa alla Coppa Italia e poi al campionato”.

23:15

Carlos Augusto player of the match

Carlos Augusto è stato premiato come ‘player of the match’ dalla Lega Serie A: “Non ci sono partite facili, ma abbiamo dimostrato di voler vincere. Abbiamo fatto di tutto per portarla a casa. Io terzo centrale? È meglio fare più di un ruolo. Ma noi siamo una squadra offensiva, il terzo diventa come un quinto. Mi piace fare entrambi i ruoli per aiutare la squadra”.

23:09

Dimarco: “Era importante vincere dopo due passi falsi”

Dimarco ha parlato a Dazn dopo la partita: “Era importante vincere perché arrivavamo da due sconfitte in campionato e dovevamo portare i tre punti a casa, l’abbiamo fatto e siamo contenti. Abbiamo fatto due passi falsi, ma il campionato è lungo. Bisogna pensare partita dopo partita, ascoltare le indicazioni del mister e continuare a lavorare come stiamo facendo”.

23:04

Le prossime gare di Inter e Sassuolo

L’Inter giocherà sabato prossimo, in campionato, sul campo del Cagliari. Il Sassuolo invece deve giocare mercoledì prossimo in Coppa Italia (sedicesimi di finale) sul campo del Como e poi, in campionato, domenica prossima in casa contro l’Udinese. 

22:52

Vittoria 1.600 per l’Inter

Quella di stasera è la vittoria numero 1.600 in Serie A per l’Inter. 

22:44

FINISCE LA PARTITA: INTER BATTE SASSUOLO 2-0

Marinelli fischia la fine del match tra le proteste dei giocatori del Sassuolo che chiedevano ulteriore recupero. Grosso scatta in campo per parlare con l’arbitro. 

SERIE A, LA CLASSIFICA AGGIORNATA

22:41

95′ Giallo per Muharemovic

Ammonito Muharemovic per un fallo su Bonny in contropiede.

22:39

93′ Botta di Berardi, Martinez c’è

Sinistro rasoterra dalla distanza di Berardi, Martinez blocca a terra in tuffo. 

22:38

91′ Entra Pierini nel Sassuolo

Il Sassuolo di Grosso toglie Coulibaly e inserisce Pierini. 

22:37

90′ sono 6 i minuti di recupero

Scade il 90′, ma l’arbitro Marinelli ha dato 6 minuti di recupero. 

22:36

88′ Confermato dal Var il fuorigioco

Il Var Ivano Pezzuto conferma il fuorigioco di Frattesi: gol annullato e risultato fermo sul 2-1.

22:33

86′ Gol annullato a Frattesi

Frattesi segna il gol del 3-1 dell’Inter, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Check del Var in corso. 

22:31

84′ GOL DEL SASSUOLO CON CHEDDIRA

Il Sassuolo riapre la partita con un gol del nuovo entrato Cheddira, ben servito da capitan Berardi: 2-1 per l’Inter adesso. 

22:28

82′ RADDOPPIO DELL’INTER 

L’Inter trova il 2-0 con un tiro di Carlos Augusto, nettamente deviato da Muharemovic: Muric è spiazzato. 

22:27

80′ Tiro deviato di Luis Henrique

Tiro di Luis Enrique, deviato sull’esterno della rete da un difensore del Sassuolo.

22:25

78′ Una sostituzione per parte

Nell’Inter entra Bonny al posto di Esposito, nel Sassuolo entra Cheddira per Pinamonti. 

22:24

76′ Muric para su Carlos Augusto

Ripartenza veloce dell’Inter che arriva in area avversaria in un batter d’occhio: Lautaro Martinez serve l’accorrente Carlos Augusto che calcia di prima intenzione, ma Muric gli esce incontro e salva. 

22:16

69′ Tre cambi nel Sassuolo

Tripla sostituzione anche nel Sassuolo: entrano Volpato, Fadera e Thorstvedt, escono Laurienté, Koné e Vranckx.

22:14

66′ Muric salva su Esposito

Mezza girata in area da pochi passi di Esposito, ma Muric respinge di istinto con bravura. 

22:11

64′ Triplo cambio nell’Inter

L’Inter inserisce Frattesi, Lautaro Martinez e Luis Henrique al posto di Calhanoglu, Thuram e Dimarco. Lautaro è partito dalla panchina per i postumi di un problema alla schiena.

22:10

63′ Martinez super su Pinamonti

Grande parata di Martinez che nega il gol di testa a Pinamonti con un tuffo spettacolare.

22:08

61′ Esposito vicino al gol

Sponda di Sucic per Esposito che calcia di prima intenzione, ma la palla va fuori di poco. L’Inter sta spingendo molto da alcuni minuti, ma spesso è un po’ confusionaria negli ultimi 16 metri.

22:05

58′ Ammonito Dimarco

Cartellino giallo per Dimarco che ferma fallosamente una ripartenza di Pinamonti.

21:59

52′ Ripartenza veloce del Sassuolo: para Martinez

Veloce ribaltamento di fronte e ripartenza del Sassuolo che si ritrova in superiorità numerica: tiro di Laurienté e parata a terra di Martinez che blocca la sfera. 

21:52

Inizia il secondo tempo: batte l’Inter

L’Inter dà il calcio d’inizio del secondo tempo. Nessuna sostituzione nelle due squadre.

21:49

Le squadre stanno rientrando in campo

Inter e Sassuolo stanno rientrando in campo dal tunnel degli spogliatoi del Meazza.

21:44

La statistica su Dimarco

Dimarco ha realizzato il suo 19° gol con la maglia dell’Inter: non segnava in campionato dalla rete in campionato al Napoli del 1° marzo scorso. 

21:35

FINISCE IL PRIMO TEMPO: INTER-SASSUOLO 1-0

L’arbitro Marinelli di Tivoli fischia la conclusione del primo tempo a San Siro: Inter in vantaggio 1-0 sul Sassuolo grazie al gol di Dimarco al 14′. 2-2 il conteggio dei corner finora.

21:33

45′ Due minuti di recupero

Il quarto uomo Mario Perri indica il recupero con la lavagnetta luminosa: si giocherà ancora per 2 minuti. Berardi nel frattempo è rientrato in campo. 

21:29

43′ Problemi per Berardi

Botta all’orecchio per Berardi che esce dal campo per farsi medicare.

21:26

40′ Spunto di Esposito

Passaggio di Dumfries per Esposito che combatte in area e si gira, facendo partire un tiro potente, che però finisce alto.

21:25

39′ Equilibrio in campo

Match in bilico in questa fase del primo tempo: l’Inter fa più possedo di palla, ma il Sassuolo non rinuncia a giocare con fraseggi ben fatti. 

21:22

Inter con la terza maglia

L’Inter sta giocando con la terza maglia per la prima volta in questa stagione. 

21:19

31′ Ammonito Calhanoglu

Fallaccio di Calhanoglu su Koné a centrocampo e cartellino giallo per il turco.

21:16

29′ Thuram vicinissimo al 2-0

Dumfries serve Thuram in area: diagonale del francese e palla fuori di pochissimo con Muric in uscita sull’attaccante nerazzurro.

21:13

25′ Risposta dell’Inter

Ci prova stavolta l’Inter, ma il tiro al volo di Calhanoglu è fuori misura. L’assist è di Sucic.

21:12

24′ Ancora Sassuolo in avanti

Cross di Laurienté per Pinamonti che, a due passi da Martinez, manca di pochissimo il tocco vincente.

21:06

19′ Sassuolo pericoloso

Sassuolo vicino al pareggio con Berardi: il diagonale del capitano neroverde attraversa tutta la porta di Martinez e finisce sul fondo non di molto.

21:01

14′ GOL DELL’INTER: 1-0

Inter in vantaggio: recupero palla dei nerazzurri che trovano il Sassuolo sbilanciato, Barella dà a Sucic, assist a Dimarco che va a segno, spiazzando Muric di sinistro. 

20:58

11′ Tiro alto di Esposito

Assist di Dimarco e botta di Esposito da buona posizione: palla altissima sulla porta di Muric.

20:57

9′ Berardi pericoloso

Sinistro da fuori area di Berardi, palla deviata e parata in presa di Martinez.

20:54

7′ Inter vicina al gol

Incursione in area di Carlos Augusto, che va al tiro e costringe Muric alla deviazione in tuffo in angolo.

20:47

Gara iniziata

Fischio d’inizio della arbitro Marinelli: si gioca Inter-Sassuolo. Primo pallone per gli ospiti.

20:46

Un minuto di raccoglimento per Franzoso

Viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Matteo Franzoso, sciatore di 26 anni morto qualche giorno fa dopo un incidente in allenamento.

20:42

Inter e Sassuolo pronte a giocare

I giocatori delle due squadre entrano in campo per giocare il posticipo della domenica della 4ª giornata di Serie A.

 

20:31

Squadre negli spogliatoi

Inter e Sassuolo sono rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento: tra poco torneranno in campo per il cerimoniale di inizio del match. 

20:29

Marotta spinge Josep Martinez e Pio Esposito

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato a Dazn del portiere Josep Martinez e del giovane attaccante Francesco Pio Esposito, entrambi titolari stasera contro il Sassuolo per la prima volta in stagione in campionato: “Noi abbiamo l’obbligo di guardare al presente e al futuro, è normale che alcuni giovani possano essere elementi con prospettive future. Di conseguenza è giusto che il tecnico possa impiegarli per fare ulteriori valutazioni per il bene dell’Inter, senza mancare di rispetto agli altri giocatori. Sommer è un portiere molto serio, ha preso molto bene questo avvicendamento che può essere propedeutico per l’Inter del futuro. Pio è un talento, ha tutte le qualità non solo tecniche e sportive ma anche umane; è un ragazzo molto intelligente, sono ottimista per il futuro dell’Inter e della nazionale”.

20:26

Acerbi ricorda il suo Sassuolo

Francesco Acerbi, difensore dell’Inter, ricorda i suoi trascorsi (5 anni) al Sassuolo: “La mia rinascita è partita da Sassuolo, con cui ho avuto delle belle soddisfazioni anche qui a San Siro – le parole del calciatore nerazzurro a Inter Tv – il Sassuolo non è di certo una squadra da Serie B con i nomi che ha, è una partita difficilissima. Dobbiamo recuperare i punti persi fino a qui. Dobbiamo stare attenti ai dettagli, come con Udinese e Juventus dove avevamo la partita in mano e poi abbiamo perso. Dobbiamo avere concentrazione dal primo al 90′ minuto”.

20:21

Carnevali e l’arrivo di Matic al Sassuolo

Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, ha parlato a Dazn dell’arrivo di Nemaja Matic al Sassuolo: “È stato molto semplice convicerlo, conosceva già la nostra società. Ci deve dare una mano a crescere, può darci tanto e in pochi minuti abbiamo chiuso l’accordo”.

20:13

Sassuolo show a San Siro

È sorprendente il dato dei precedenti tra Inter e Sassuolo a San Siro: i neroverdi sono in vantaggio sui nerazzurri con 5 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi. Il bilancio totale in campionato tra le due squadre è invece di 10 vittorie a testa e 2 pareggi in 22 incontri. 

20:07

Squadre sul terreno di gioco

Sta entrando in campo l’Inter per il riscaldamento, il Sassuolo è già sul terreno di gioco. Mancano 38 minuti all’inizio del match.

20:00

I portieri dell’Inter in campo

Sono entrati in campo i tre portieri dell’Inter per il riscaldamento: ci sono Martinez, che oggi giocherà titolare, Sommer e Di Gennaro.

19:58

La squadra degli arbitri

Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Assistenti: Mondin-Rossi.
Quarto ufficiale: Perri.
Var: Pezzuto.
Assistente Var: Chiffi.

19:55

Le panchine delle due squadre

A disposizione per l’Inter: Sommer, Di Gennaro, De Vrij, Zielinski, Lautaro Martinez, Luis Henrique, Bonny, Frattesi, Diouf, Mkhitaryan, Bisseck, Darmian, Palacios, Bastoni.
A disposizione per il Sassuolo: Satalino, Turati, Cande, Volpato, Cheddira, Boloca, Pieragnolo, Romagna, Fadera, Moro, Odenthal, Lipani, Thorstvedt, Iannoni, Pierini.

19:50

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): J. Martinez; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Sucic, Calhanoglu, Barella, Dimarco; K. Thuram, P. Esposito. All.: Chivu.

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, I. Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All.: Grosso.

19:45

Tra un’ora la sfida tra Inter e Sassuolo

Inter e Sassuolo si affronteranno nel posticipo della domenica con fischio d’inizio fissato alle 20.45.

Stadio Giuseppe Meazza, Milano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A