Dopo la sconfitta in finale nel 2023 e la vittoria nel 2024, il tennis femminile italiano torna sul tetto del mondo battendo gli USA con un netto 2-0, senza neanche andare a giocare il doppio dove la coppia Paolini-Errani era comunque favorita.

Leggendarie.

by riffraff

9 comments
  1. Dovremmo parlare di più dello sport femminile in Italia, quanto cacchio sono forti le nostre atlete?

  2. Ma perché si chiama Billie Jean ( is not my lover) ?

  3. Risultato fantastico e non scontato, dato che sia l’Ucraina in semi che gli USA in finale erano leggermente favoriti… La Paolini ha dato tutta se stessa durante il torneo, giocare in singolo e subito dopo in doppio richiede una forma fisica non da tutti.

    Come sempre la Errani ha dato il suo contributo d’esperienza, ma una menzione d’onore per me va alla Cocciaretto a cui molti non davano un euro e invece ha dimostrato di essere all’altezza di queste occasioni (del resto aveva già battuto una top 10 a Wimbledon, proprio la Pegula battuta da Jasmine oggi).

    La squadra italiana si conferma estremamente affiatata, anche grazie alla capitana Garbin, e Jasmine dimostra ancora una volta di giocare al 110% per l’Italia.

  4. Ho dovuto leggere fino a meta articolo solo x capire di che sport parlava

  5. Da quando sinner ha vinto si é attivato il protocollo tennis agli italiani sennò non mi spiego

  6. Ora aspettativa altissima per la coppa Davis, dove credo quest’anno non parteciperà sinner quindi sarà parecchio tosta, anche se Musetti & co sono comunque bei giocatori. Dita incrociate.

  7. Fantastiche le ragazze, la Paolini rimane una giocatrice di alto livello nonostante la stagione altalenante. Un’ulteriore conferma della scorsa BJC e dell’oro olimpico

  8. Vedendo anche i risultati nell’atletica ed in altri sport minori (non il tennis ovviamente) mi chiedo quanti potenziali campioni o buoni atleti ci potrebbero essere in Italia se molti più giovani potessero avere accesso alla pratica sportiva.

    Sarebbe divertente ed utile se le scuole potessero organizzare dei percorsi di avvicinamento allo sport (ovviamente mi rendo conto che ci sono molte altre problematiche e priorità).

  9. *She’s just a girl, who claims that I am the one*

    Heee heeee

Comments are closed.