
Purtroppo con questa inutile violenza di oggi si è fatto un grande favore al governo, che ne sta già approfittando come un avvoltoio sulla preda.
Già facevano le vittime fino a ieri per la storia di Kirk, senza alcun motivo e parlando a vanvera di violenza che in Italia non c’è mai stata (da quando la Meloni è al governo, o negli ultimi anni, intendo), possono usare questi fatti odierni di inutile violenza per sostenere le loro tesi, e speriamo non per restringere le libertà di tutti.
Meloni:
“Indegne le immagini che arrivano da Milano: sedicenti "pro-pal", sedicenti "antifa", sedicenti "pacifisti" che devastano la stazione e generano scontri con le forze dell'ordine – ha scritto la presidente del Consiglio – Violenze e distruzioni che nulla hanno a che vedere con la solidarietà e che non cambieranno di una virgola la vita delle persone a Gaza, ma avranno conseguenze concrete per i cittadini italiani, che finiranno per subire e pagare i danni provocati da questi teppisti”.
Salvini:
“Immagini impressionanti. Altro che sciopero, questa è violenza: scontri e attacchi alle Forze dell’Ordine, stazioni prese d’assalto e assediate, sassi sui sui binari, migliaia di lavoratori bloccati e arrabbiati. Questi sono i 'pacifisti' di sinistra”
Ci sono anche le altre reazioni dei politici anche delle opposizioni (ovviamente sono uguali) qua: Guerriglia in Stazione Centrale, le reazioni: "Scioperano per la pace e usano la violenza"
by nohup_me
37 comments
80 città hanno manifestato, anche a Milano un corteo quasi interamente pacifico ma ci si sofferma su questo. Vabbè, ci sta.
Pronta guarigione a tutti i contusi
Chi inneggia ai terroristi è un terrorista
Quindi se il Governo si lamenta di azioni che hanno portato a 60 (non due o tre, sessanta) agenti feriti è vittimismo?
60 feriti, una stazione distrutta e il tuo primo pensiero è “questo darà materiale per un tweet della Meloni”.
Cerca aiuto da un professionista, per davvero.
In realtà l’idf ha gia annunciato il completo ritiro da Gaza a seguito della distruzione di qualche vetrina
Io devo ancora capire come sfasciare una stazione possa “far aprire gli occhi all’opinione pubblica e istituzionale sui crimini umanitari compiuti a Gaza”.
Per quanto e’ una merda quanto avvenuto, appena leggo le parole di Salvini e Meloni non riesco più a concentrarmi sul fatto stesso ma su quanto siano ignobili queste due figure qua.
I propal finiscono spesso per essere i migliori amici di Netanyahu
Migliaia e migliaia di persone manifestano pacificamente e ovviamente l’attenzione va su qualche facinoroso.
Non sono manifestazioni pro Palestina ma anti USA, a certa gente gli USA stanno antipatici e quindi si manifesta, per l’Ucraina invece, “aiutata” dagli USA niente, e i morti sono anche di più
Non sono a favore del genocidio, sia ben chiaro, il governo Israeliano sta facendo porcate assurde e andrebbe fermato, Hamas andrebbe fermato come pure quella gran merda di Putin
E se non si fa nulla si fa un favore alla meloni
E se si fa qualcosa si fa un favore alla meloni
E non va mai bene niente eh
Uno dei problemi della sinistra è che una buona frangia è fatta da totali deficienti, simili in tanti aspetti a quelli di destra.
Ad esempio oggi, in uno sciopero che ha uno scopo nobile, la cosa più stupida che si poteva fare è lasciarsi andare a scontri con la polizia e assalti vari a stazioni e tangenziali.
Tutta roba su cui ci soffierà la destra per fare voti e delegittimare l’azione; e che allontanerà l’elettore medio dalla causa palestinese avvicinandolo alle posizioni del governo.
DL Sicurezza sui denti a ‘sta gente
“eh ma mo la meloni fa il tweet di condanna” è il “cosa cambia al fantacalcio” dello pseudointellettuale di centro ~~del centrodestra moderato~~ ~~della destra~~ che venderebbe i figli a baphomet per pagare l’1% di iva in meno
Io le immagini delle guardie che lanciano i fumogeni contro i manifestanti pacifici, tra cui minorenni, le ho viste in diretta Sky però. Pure la giornalista hanno centrato. Però si, come al solito le guardie sono brava gente che ci protegge ed i manifestanti tutti amici dei terroristi.
Davvero io non ne posso più di questa polarizzazione e di chi non vedo l’ora di buttare merda sugli altri seduto sul divano ergendosi a paladino di stocazzo.
Premessa: anche a me non piace quando ci sono scontri.
Però ad un certo punto, da un punto di vista prettamente pratico, bisogna decidere una volta per tutte: qual è il modo più “efficace” di manifestare?
Perché a me sembra che qualsiasi modalità non vada mai bene e si vada a fare la punta al..la matita.
O non si fa nulla, o si fa resistenza passiva, o si fa attiva, in qualsiasi modo c’è sempre la paura che il governo adotti misure repressive (che poi non è paura, è proprio che già lo ha fatto).
Aaaaah, eccoli qui gli amanti della pace e della libbbbertaaah.
Però se i poliziotti li prendono a manganellate sono dei fascisti violenti eh
Ma perché?
Hanno ragione al governo. Sono dichiarazioni che sarebbero avvenuto anche a parti inverse. Sono manifestazioni che, come prevedibile, portano sempre disordini. E così é stato. É inevitabile che un disordine generato da una manifestazione venga condannato. Vi brucia solo che sia a favore di una classe politica con la quale non siete in accordo
Si può essere più coglioni?
Evidentemente si.
come sempre c’è una bella % di persone che va in queste manifestazioni per sfogarsi della rabbia repressa che hanno. Sfruttano l’occasione
Complimenti manifestanti propal, ecco quello che avete ottenuto:
– Chi vi era contro ora è avvantaggiato
– Chi è dalla vostra parte è imbarazzato
– Avete causato danni economici
– Avete gettato fango sui vostri ideali
Fa sorridere leggere di gente che parla di “infiltrati sionisti” o “casi isolati”. Pure complottisti siete diventati. Siete al pari dei novax.
Nota bene per gli analfabeti: ce l’ho con i manifestanti che hanno preso parte in maniera diretta a questi assalti, non con il supporto al popolo palestinese che al momento è l’unica cosa legittima nella situazione mediorientale.
Che bravo di primati. Stanno bene con i loro amici islamici infatti, si scambiano le idee
Erano groypers
Non una parola sul resto delle manifestazioni, due vetrine spaccate ed ecco che escono i liberal di r/italy “non sono fascista ma” stracciarsi le vesti pray for vetrina amen
Ah quindi una manifestazione che esprime apertamente e chiaramente la volontà di una fatta consistente della popolazione che ha avuto luogo *in tutta Italia*, perde legittimità per un evento accaduto *in una (1) stazione di una (1) città*?
Va bene che la violenza è inaccettabile indipendentemente dalla spettro politico o dalla causa, su questo non ci piove e non deve pioverci, però ignorare una manifestazione che si è mantenuta pacifica quasi dappertutto, il suo messaggio pacifico e la grande adesione per questo singolo evento, mi sembra un po’ esagerato.
Altro Assist dei cattocomunisti a Fratelli d’Italia.
Incredibili, questi stanno a FdI come Roberto Carlos a Zidane ai tempi del Real.
Non sbagliano un assist.
Ma perchè, qualcuno ha il coraggio di sostenere che la Meloni in questa dichiarazione abbia torto?
[removed]
Però é vero, questa violenza fa passare il messaggio giusto di opporsi a quello che accada in Palestina in secondo piano. Ora si parlerà solo di questa scalmanati che hanno fato danni etc…
Ecco, avete dato ragione al governo, ed ha ragione a sto punto, molti dei pro-pal siete solo dei fascisti di sinistra violenti
Oggi ero a Milano in degli uffici proprio li davanti. La mattina é passato un corteo molto ordinato e lunghissimo, saranno stati almeno 40 minuti. Nel pomeriggio sono arrivati questi disadattati. Molto pochi rispetto al corteo iniziale.
La manifestazione dei pro-Palestina, paladini della pace e del rispetto. Io li manderei tutti ai lavori forzati, buttando la chiave del cancello e scordandomi di loro. Per sempre.
Solo 10 fermati???? Basta vedere due minuti di filmati e ne puoi arrestare 200 con le prove filmate! Come sempre, per il quieto vivere, il buonismo vince , ma adesso i danni fatti ( inutili ) chi li paga? Ah già noi, con le tasse e non certo loro che stasera sono già liberi a divertirsi in giro compiacendosi delle loro prestazioni!
Siete sole delle merde viventi! Mi fate schifo!
Hanno avvallato chi sostiene che i non solo Hamas ma tutti i palestinesi sono violenti e terroristi.
Credo che alla manifestazione ci fossero rappresentanti di destra e di sinistra.
In generale la sinistra è allo sbando. Non è il governo che fa la vittima, è la sinistra che, in virtù di principi antifascisti adotta metodi fascisti e ne è pure orgogliosa.
Tanto di cappello alla vedova di Kirk
Un tempo gli organizzatori degli scioperi, specie la CGIL, avevano un servizio d’ordine che era in grado di isolare e fermare i facinorosi.
Non è possibile che un gruppo di teste calde abbia rovinato il forte messaggio di questo sciopero, che ha avuto una numerosa partecipazione.
Comments are closed.