Il pilota lombardo regala spettacolo al Mondiale EnduroGP con una storica vittoria in classe E1 e il secondo posto assoluto, mentre Colorio centra il podio nella Junior1

30 settembre 2025

Fine settimana da incorniciare per Morgan Lesiardo al GP d’Italia di EnduroGP, andato in scena a Darfo Boario Terme (BS) lo scorso weekend. Il pilota del team Triumph Italia Racing ha conquistato la vittoria nella classe E1 e il secondo posto assoluto in EnduroGP, risultato che lo conferma tra i grandi protagonisti del mondiale.

Il percorso, disegnato dal Motoclub Sebino, era un vero banco di prova: 44 km da ripetere quattro volte al giorno, con prove speciali su fettucciati insidiosi, sassi scivolosi e radici bagnate. Una gara dura, resa ancora più difficile dalla pioggia del sabato.

Il podio della E1 di domenica con Lesiardo al centro sul gradino più alto

Il podio della E1 di domenica con Lesiardo al centro sul gradino più alto

@Triumph Italia Racing

Lesiardo in action nel Cross Test

Lesiardo in action nel Cross Test

@Triumph Italia Racing

Lesiardo ha iniziato il sabato con un secondo posto in E1 e un quinto in EnduroGP. La domenica, però, ha tirato fuori la prestazione migliore della stagione: sei vittorie assolute nelle speciali e, alla fine, vittoria di classe E1 e un fantastico secondo posto assoluto.

Un risultato storico perchè sono proprio il pilota italiano e la struttura italiana a conquistare la prima vittoria nel mondo dell’enduro per Triumph.

Weekend positivo anche per Luca Colorio, che nonostante un infortunio al polso ha conquistato il terzo posto in Junior1 nella giornata di domenica. Ritorno invece complicato per Alex Walton, al rientro dopo l’infortunio alla clavicola, costretto al ritiro.

Archiviato il GP d’Italia, il mondiale EnduroGP si deciderà dal 17 al 19 ottobre a Zschopau, in Germania, per il gran finale della stagione.

Luca Colorio in azione nell'Enduro Test 1

Luca Colorio in azione nell’Enduro Test 1

@Triumph Italia Racing