Redditi dichiarati, chi guadagna di più in Italia? Sportivi, notai e farmacisti in testa

by timendum

17 comments
  1. Non una grande sorpresa: mi sembra di capire che quelli che pagano di più sono quelli che non possono evadere.

  2. > i gestori di stabilimenti balneari 24mila euro, come gli orologiai e i gioiellieri.

    Non ho altre domande.

  3. Io ho un odio verso i notai che non vedo l’ora vengano debellati. Non servono ad un cazzo, letteralmente. Hanno parcelle da pizzo mafioso legalizzato e si atteggiano a giudici supremi di Sovngarde.

  4. > In termini assoluti, al vertice ci sono gli sportivi professionisti, con un reddito medio annuo lordo di 270.070 euro. La categoria comprende calciatori, ciclisti e atleti di altre discipline, ma si tratta di una platea relativamente ristretta: poco più di 164.700 iscritti all’Inps. Seguono i notai, con 160.546 euro annui, e i farmacisti titolari di farmacia, a 107.098 euro.

    E tutti e tre sulla quota oltre i 50.000€ pagano il 43% di IRPEF come me

  5. I notai sono vincolati a dichiarare quasi tutto quello che incassano, al massimo fottono sui costi

  6. I farmacisti, immagino i proprietari di farmacie perchè i commes…pardon, farmacisti al banco guadagnano meno di un commesso vero lol (letto articolo e avevo ragione, sono i titolari di farmacie perchè i loro schiavetti guadagnano nulla lol)

  7. Comunque il fatto che a guadagnare di più siano gli sportivi (al top, immagino calciatori di serie A) e 2 categorie che sono tipo caste (di cui immagino i farmacisti si riferisce ai proprietari di farmacie) fa capire lo stato disastroso del paese. In italia l’iniziativa privata viene mortificata e gli italiani accettano che solo i loro idoli calciatori possano vivere della loro attività. PAESE FINITO

  8. Immagina quanto guadagnano bene i notai che nonostante l’evasione sono comunque in testa

  9. Questi dati dovrebbero essere ricordati quando si fanno i confronti con gli altri paesi. Continuiamo a dire che siamo poveri ma è difficile crederci quando un gioielliere con un SUV da 80mila€ dichiara quanto un bidello.

  10. > dichiarati

    Benché utile da sapere, rimangono dati poi non così rilevanti, data l’economia sommersa.

    Sarei più interessato al guadagno ipotetico delle categorie con più evasori se dichiarassero (mai), particolarmente i tassisti

  11. Non mi aspettavo che in Italia ci fossero 165000 sportivi professionisti. Mi sembra un numero un pò alto, forse include tutti coloro che lavorano nel mondo dello sport? Quindi anche allenatori, preparatori e tutti quelli che lavorano nella parte dirigenziale/amministrativa?

  12. Sti notai delle balle, mi vengono in mente mille lavori piu’ cruciali per la societa e questi sono sempre i piu’ ricchi. Paese abbondiano dominato da azzeccagarbugli.

  13. Il titolo “redditi dichiarati” La dice tutta…

  14. Farmacisti titolari, esatto, specifichiamo. I farmacisti collaboratori percepiscono stipendi che il podio lo vedono usando un telescopio spaziale

Comments are closed.