Qualcomm è una “piccola Broadcom”, un’azienda fabless che disegna i suoi chip (quasi tutti Arm), sopratutto in ambito connettività wireless e i chip Snapdragon. È un buon binomio, vedremo i termini e dettagli di questa acquisizione.

by nohup_me

11 comments
  1. Ops scusate il caos nel titolo ma non ho voglia di rifare il post. 

  2. ‘*Qualcomm è una “piccola Broadcom”‘* suona un po’ strano, Qualcomm ha un fatturato del 20% minore di Broadcom se non sbaglio, mica un decimo 🙂

    È una società storicamente “antipatica” con una mole terrificante di brevetti che ha spesso usato aggressivamente, quindi sembra diametralmente opposta come valori a quelli di Arduino, boh.

    Se Arduino riesce a sfilargli qualche miliardo, ben venga.

  3. Considerando che Qualcomm è la causa di gran parte dei problemi di Android e Windows on ARM dico male, male.

  4. “…ma Arduino rimarrà indipendente”

    Ma certo che sì… Eh… Come no…

  5. Terrificante, altra realtà europea persa. Fabio, goditi la bella vita da me zero soldi da adesso.

  6. Ahahaha si certo come Red Hat con IBM tiocan. Poi vai a lavorare in queste aziende acquisite e trovi una bolgia di parassiti che stanno lì a fare il meno possibile.

  7. Ammetto di non saperne niente dei retroscena della compagnia, per cui magari parlo a sproposito, ma sono l’unico a pensare che sia triste, nonché preoccupante, che l’ennesima compagnia italiana sia stata venduta all’estero? Per carità, son sicuro che maggiori 🎇capitali🎇 ed ✨investimenti✨ facciano comodo ad ogni azienda, soprattutto nella tecnologia dove non bisogna rimanere indietro, ma fra americani e cinesi ormai non teniamo più neanche le macchinette del caffè.

    Cioè tutto il parlare grosso (qualche mese fa almeno) riguardo alla necessità del rilancio tecnologico Europeo, che forma talenti ma non riesce a tenerli perché le compagnie tech sono (quasi) tutte US, e sulla necessità di far crescere le nostre realtà continentali in un contesto geopolico sempre più ostile, e poi niente. Quando fra 3-5 anni delocalizzeranno tutto ad Ivrea ci rimarrà soltanto il baretto, tanta delusione ed una bella storia da raccontare.

  8. “Arduino rimarrà indipendente.”

    Hahah 🙂 Sempre bene concludere un’acquisizione con uno scherzetto.

Comments are closed.