Sono state predisposte particolari misure di sicurezza, compreso il divieto di transito e sosta su diverse strade, nelle aree che sorgono vicino al centro congressi La Nuvola all’Eur per “Cybertech Europe 2025”, in programma il 21 e 22 ottobre. Vista la presenza di personalità di rilievo, la polizia locale di Roma ha predisposto delle modifiche alla viabilità in vigore prima, durante e dopo l’evento.
Strade chiuse all’Eur
Per garantire il regolare svolgimento di Cybertech Europe 2025, evento di portata internazionale, come da disposizioni della Prefettura e Questura di Roma, sono state predisposte delle modifiche alla circolazione che saranno in vigore dalle 6 del mattino del 21 ottobre fino a “cessate esigenze” del 22 ottobre.
I divieti su via Cristoforo Colombo
Attenzionata, in maniera particolare, via Cristoforo Colombo. Previsto divieto di transito da largo Giuseppe Pella alle rampe della Roma-Fiumicino su entrambe le carreggiate, comprese le complanari. Stessa disposizione per il tratto da piazzale 25 marzo 1957 a viale dell’Umanesimo, in direzione centro, a eccezione dei mezzi Atac e Cotral.
Stop alla circolazione, con eccezione del traffico locale, nel tratto da viale dell’Umanesimo a viale Africa. Divieto anche da viale Africa a largo Pella. Sarà predisposto anche l’obbligo di uscita verso il Viadotto della Magliana per il traffico proveniente dal centro città.
Green Zone
Dalla mezzanotte e mezza del 21 ottobre e fino al 22 ottobre 2025, verrà istituita inoltre la “Green Zone”, come disposto dalla Prefettura di Roma, attorno al centro congressi. Nello specifico, parliamo del perimetro formato da viale America, viale Beethoven, via Liszt, piazzale Guglielmo Marconi, viale della Civiltà Romana, viale dell’Arte.
In quest’area ci sarà il divieto assoluto di transito per i veicoli che trasportano merci pericolose (armi, esplosivi, combustibili) e per tutti gli autocarri.
Divieti di sosta
Già dalle 15:00 di oggi, lunedì 20 ottobre, e fino al 22 ottobre sono previste, inoltre, restrizioni alla sosta e alla fermata dei veicoli nel settore del quartiere Eur circostante il centro congressi “La Nuvola”.