TikTok e Meta violano regole digitali EU su trasparenza e rischiano multa fino al 6% del fatturato

by mirkul

6 comments
  1. Non ho idea sul tema dei ricercatori, ma segnalare contenuti e appellarsi è certamente un processo ridicolo per piattaforme simili, immagino volutamente per dissuadere gli utenti.

    Se però il procedimento andrà avanti, probabile che Trump si arrabbi. Vedremo.

  2. Considerando che probabilmente un buon 80% di fatturato deriva proprio da quelle attività in violazione delle regole EU sulla trasparenza, multarli del 6% è ovviamente una cagata.

  3. Ma che multa a Meta.

    Appena il cane osa abbaiare al padrone viene immediatamente bastonato.

    Continuiamo a dare il culo a Trump, proprio come piace ai liberali atlantisti.

  4. Prima fanno i miliardi di profitto e poi solo le briciole del 6% di multa, bisogna mettere al gabbio i dirigenti così la smettono di violare le regole

  5. Si parla di multe pari al 6% *del fatturato mondiale*. Per Meta si parla di quasi dieci miliardi di euro, o circa il 14% del profitto mondiale, il 24% del fatturato europeo o quasi il SESSANTA PERCENTO del ***profitto*** europeo.

    Per quanto concordo che dovrebbe essere di più, sarebbe una multa gigantesca perché passare da un margine di profitto del 43% al 18 darebbe anche un colpo intenso in borsa, facendo perdere altre decine di miliardi probabilmente.

    Per ByteDance sarebbe una cifra simile (~9 miliardi) ma sarebbe pure peggio, perché manderebbe il loro profitto in Europa in negativo.

Comments are closed.