Aggiornamento del mio post sui 20 sfidanti per il M5S, di tutti è ovviamente sopravvissuto solo Conte.

by mirkul

15 comments
  1. Uno trai maggiori partiti italiani, sta rapidamente scivolando nell’indifferenza, Grillo dall’altra parte che si riappropria del simbolo.

    Qui interessante capire quante persone voteranno, così da contare i sostenitori di Conte.

  2. Clown fiesta

    Sempre detto, peggior coalizione di opposizione di sempre. E questi sono i progressisti. Ewwwwwwww.

  3. Nonostante disprezzo il M5S, trovo la cosa piuttosto triste.

  4. Direi che hanno preso ispirazione dai loro capi russi

    Dichiari libere elezioni ma metti una serie di regole stringenti e cavilli burocratici insensati e oscuri così che alla fine resti solo tu, un classico

  5. Normalissimo per un partito in cui un buon 50% è composto da fascisti rossi e nostalgici dell’URSS. Tra i due spero vinca Giuseppe Conte, ma è talmente mediocre che rischia di perderla anche qui.

  6. Salvini🤝Conte: nessuno sa come siano ancora a capo dei loro partiti dopo numerose ed umilianti sconfitte elettorali

  7. Partito ormai completamente sgonfiato e inutile se non in qualche luogo isolato della penisola. Sarebbe il caso di dargli copertura mediatica analoga, cioè la stessa data a più europa e altri partitini da scissione nucleare.

  8. SI SI SI SI SI SI SI SI
    SI SI SI SI SI SI SI SI
    SI SI SI SI SI SI SI SI
    SI SI SI SI SI SI SI SI
    SI SI SI SI SI SI SI SI

  9. Uno peggio dell’altro, l’unico partito italiano che può vantere di essere peggio della Lega

  10. Mah.

    All’inizio non sopportavo il M5S poi, crescendo, devo ammettere che l’ho rivalutato, in quanto ha portato avanti delle battaglie che servivano nella Società italiana, quali etica/morale nella politica; tagli ai vertici; ambientalismo; partecipazione e attenzione ai poveri (sì, il RdC è la più grande conquista di sx degli ultimi decenni). Seppur realizzati malissimo.

    Nel 2021-2022 ritenevo Conte l’unico in grado di evitare il collasso del M5S, rappresentante di quella trasformazione europeista, moderata e di centrosinistra: fu lui ad affidarsi alla Scienza durante il Covid – cosa inaspettata in un partito di complottisti e casi umani; fu lui a spingere il M5S tra le braccia degli europeisti, togliendolo dalle alleanze di estrema destra scelte poche settimane prima da Di Maio; fu lui (insieme a Grillo) a collocare il M5S in italia nel campo del centrosinistra, scontrandosi con Di Maio che ancora strizzava l’occhio all’amico Salvini; fu lui – insieme agli sherpa del PD – a contrattare in Europa per ottenere il PNRR che ancora oggi è fondamentale per la nostra economia; e fu anche lui a investire nell’efficienza energetica col Superbonus – con una misura davvero innovativa – per risollevare l’economia italiana dal lockdown (poi, vabbè, Draghi tolse alcune limitazioni e la misura è andata fuori controllo).

    Non perfetto, per carità, ma l’unico normale in mezzo a casi umani da circo barnum. Purtroppo, però, in questi anni ha trasformato il M5S in un partitino personale.

  11. Nulla fa rosicare i piddini e liberali di Reddit come i 5 stelle, del resto siete figli di papà che passano l’estate ad ordinare spritz invece che servirli

    Non tutti i parititi sono così stupidi da cambiare leader ogni 2 anni come il PD, tanto meno da fare scegliere agli elettori di altri partiti il proprio segretario ahahha

Comments are closed.